The OA: riprese a gennaio e titolo del primo episodio della seconda stagione

di

Brit Marling ha confermato che l’inizio delle riprese della seconda stagione di The OA avverrà a gennaio per un arrivo sulla piattaforma, forse, a dicembre.

L’attrice protagonista della serie ha utilizzato il proprio profilo Twitter per annunciare che lo script è stato completato e che il primo episodio della seconda stagione si intitolerà Angel of Death (la copertina della sceneggiatura include un’illustrazione del Golden Gate Bridge, che più o meno conferma che l’ambientazione sarà quella di San Francisco). Da quanto si vede dall’immagine pubblicata dalla Marling, anche la seconda stagione sarà composta da otto episodi, e la stessa interprete di Prairie Johnson si dice eccitata all’idea di tornare nella parte. Per completare la scrittura di tutti gli episodi ci sono voluti tutta l’estate e tutto l’autunno di quest’anno.

Sviluppata dal regista Zal Batmanglij (The East, Sound of My Voice), The OA è una serie sviluppata con i testa dei movimenti di danza. La narrativa, la regia, la fotografia ed il montaggio sono pensati partendo da questo concetto.

La prima stagione dello show è stata diffusa su Netflix il 16 dicembre 2016 ed è stata inclusa nella Top 10 degli show più guardati sulla piattaforma quest’anno. Netflix non ha ancora annunciato una data di rilascio per i nuovi episodi, ma questa potrebbe avvenire tra il dicembre 2018 e i primi mesi del 2019.