The Pale Horse: Amazon e BBC preparano una serie dal romanzo di Agatha Christie

The Pale Horse: Amazon e BBC preparano una serie dal romanzo di Agatha Christie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Variety, BBC avrebbe dato il via libera alla produzione di un adattamento televisivo in due parti del romanzo giallo The Pale Horse di Agatha Christie.

Lo show sarà una co-produzione tra BBC e Amazon Prime Video, che si occuperà della distribuzione internazionale tramite la sua piattaforma di streaming video. Alla regia dell'adattamento ci sarà Leonora Lonsdale (“Beast”), mentre alla produzione troveremo Mammoth Screen di ITV e Ado Yoshizaki Cassuto (“City of Tiny Lights”).

Alla sceneggiatura ci sarà la nominata ai BAFTA Sarah Phelps, al suo quinto lavoro di adattamento di un'opera di Agatha Christie, dopo il successo ottenuto con quello del televisivo And Then There Were None. "La storia parla di cosa siamo capaci quando arriviamo alla disperazione e crediamo che tutte le luci siano spente al punto di rimanere da soli in preda all'oscurità", ha dichiarato la Phelps.

Il produttore esecutivo e CEO della Agatha Christie Limited, James Prichard, ha aggiunto: "The Pale Horse è stato uno degli ultimi romanzi scritti dalla mia bis-nonna. Questo nuovo drama permetterà alla scrittrice Sarah Phelps di continuare la sua esplorazione del ventesimo secolo attraverso le storie di Christie, grazie alla fantastica atmosfera del romanzo che si adatta in maniera completa allo stile unico di Sarah per l'adattamento". Di seguito vi alleghiamo la sinossi ufficiale del romanzo come descritta su Amazon:

"In una sera nebbiosa, qualcuno ha seguito e assassinato il povero reverendo Gorman, recatosi a portare gli ultimi conforti a una moribonda. Chi può essersi macchiato dell'omicidio di un generoso sacerdote apparentemente amato e stimato da tutti? La polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una strana lista ritrovata in una scarpa del cadavere, un elenco di persone che però non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro. Venuto a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook, ricordandosi di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1