The Purge: le descrizioni dei protagonisti ci forniscono nuovi dettagli sulla trama

di

Tra il nuovo film cinematografico che raggiungerà le sale in estate e la serie televisiva che verrà girata a partire dal mese di aprile, il franchise di The Purge (in Italia La notte del giudizio) sta per ampliarsi notevolmente. Scopriamo, intanto, qualche dettaglio in più sui personaggi del serial.

Stando alla nuova descrizione ufficiale emersa in rete, Gabriel Chavarria (The War - Il pianeta delle scimmie) interpreterà Miguel, che Deadline ha descritto come “un duro marine americano con una nobile missione. Dopo aver ricevuto una criptica lettera dalla sua sorellina, torna in città durante la Purge Night, pronto ad affrontare da solo la violenza insensata che dilaga per le strade, al fine di proteggere ciò che ama di più: la propria famiglia”.

Jessica Garza (Modern Family), invece, è stata scelta per interpretare Penelope, “una donna appartenente ad un culto che adora i Purge. Dopo aver accettato di buon grado essere sacrificata dal carismatico leader del culto, la fede di Penelope vacilla quando viene esposta alle orribili realtà della purga”.

Il brand di The Purge è stato lanciato nel 2013, introducendo il pubblico ad un mondo in cui il fittizio 28° emendamento ha creato l’annuale Purge Night. Per un periodo di 12 ore, tutti i reati violenti sono legali e vengono utilizzati non solo per abbattere la popolazione, ma anche per permettere alla società di abbracciare legamenti le sue tendenze più violente.

Il prossimo film del franchise horror sarà The First Purge, prequel della saga, la cui trama narrerà l’avvento del primo esperimento sociale effettuato in America. La pellicola diretta da Gerard McMurray sarà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dalla Universal Pictures a partire dal 4 luglio 2018. La serie televisiva sarà invece lanciata entro la fine dell’anno corrente.