The Rain: l'apocalisse è vicina nel trailer ufficiale della nuova serie targata Netflix

di

Netflix ha finalmente pubblicato il trailer ufficiale di The Rain, una produzione originale danese esclusivamente pensata per la nota piattaforma in streaming. Tutti gli episodi saranno disponibili a partire dal 4 maggio, dando agli spetttatori la possibilità di gustarsi un nuovo approccio televisivo alla fine del mondo.

Diretta dal duo di registi danesi Kenneth Kainz e Natasha Arthy, The Rain è una serie apocalittica ambientata dopo una terribile catastrofe biologica. Il progetto è stato ideato da Jannik Tai Mosholt, co-creatore di Borgen. Si tratta dunque di un altro grande show internazionale che si spera possa replicare il successo di Babylon Berlin e Dark.

Questa la sinossi ufficiale: Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Dopo sei anni da quando un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca di tutti i resti della civiltà scomparsa. Ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per intraprendere un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita. Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, tutti i membri del gruppo sono liberi di essere ciò che desiderano. Nella loro lotta per la sopravvivenza, essi scoprono che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, l’avanzare dell’età e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.

Nel cast dello show troviamo Mikkel Boe Følsggard, Alba August, Lucas Lynggaard Tønnesen, Lars Simonsen, Iben Hjejle, Lukas Løkken, Angela Bundalovic, Sonny Lindberg, Jessica Dinnage e Johannes Kuhnke. La produzione si è svolta in Danimarca e in Svezia.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
5