The Rocketeer diventa una serie televisiva d'animazione per bambini

di
INFORMAZIONI SCHEDA

In origine ci fu il fumetto di Dave Stevens, poi diventato un film di culto diretto da Joe Johnston. Ora The Rocketeer diventa una serie d'animazione per bambini sviluppata da Disney Junior.

La nuova serie d'animazione su The Rocketeer è stata sviluppata da Disney Junior e pensata per bambini di età tra i 2 ed i 7 anni. Ogni episodio durerà 11 minuti e la serie includerà anche una nuova canzone originale.

In questa nuova versione sarà Kit, una giovanissima ragazzina ad ottenere gli accessori che le consentiranno di diventare la nuova Rocketeer. Con i suoi nuovi gadget e l'identità segreta, Kit vola in alto nel cielo per salvare gli innocenti. In suo aiuto arrivano il suo amico pazzo per i gadget, Tesh, e suo zio meccanico Ambrose.

"Siamo eccitati all'idea di introdurre The Rocketeer al nostro giovanissimo pubblico di Disney Junior" ha spiegato Joe D'Ambrosia "La vastissima narrazione che abbiamo trovato nel fumetto originale ci dà l'opportunità perfetta di creare una nuova serie d'avventura raccontata dalla prospettiva di una giovane supereroina".

Il film originale del 1991, ambientato durante la seconda guerra mondiale e diretto da Joe Johnston, narrava le vicende di Cliff Secord, un pilota acrobatico che scopre uno zaino a razzo in grado di farlo volare, ma che lo porterà ad essere coinvolto in intrighi internazionali, tra nazisti, criminali e l’FBI, e lo farà diventare suo malgrado un eroe. Per anni si è parlato a lungo di un reboot cinematografico di The Rocketeer non ancora annunciato ufficialmente.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2

Altri contenuti per The Rocketeer