Netflix

The Sandman 2, perché Netflix non l'ha ancora confermata? Lo spiega Neil Gaiman

The Sandman 2, perché Netflix non l'ha ancora confermata? Lo spiega Neil Gaiman
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Sandman 2 non è ancora ufficiale in casa Netflix, nonostante i numeri incontrovertibili fatti registrare dalla prima stagione della serie, che in poche settimane dalla sua uscita è diventata uno degli show più popolari dell'anno tra tutte le piattaforme di streaming.

Come mai, allora, Netflix non ha ancora confermato la stagione 2? Neil Gaiman, co-creatore e co-produttore della serie nonché autore del fumetto originale che ha ispirato l'adattamento televisivo, ha provato a spiegarlo con un rapido post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Twitter: "La prima stagione di Sandman è uscita il 5 agosto. La raccolta dei dati è appena terminata ed è complicata dal fatto che molte persone non guardano le serie tv secondo il modello 'binge', ma poco alla volta, facendo passare un po' di tempo tra un episodio e il successivo. Dire a Netflix di affrettarsi non li spingerà a prendere decisioni più velocemente."

Gli ultimi aggiornamenti sulla stagione 2 di The Sandman restano comunque incoraggianti, dato che la produzione ha quasi terminato le sceneggiature dei prossimi episodi e che, nonostante non sia ancora ufficiale che tali episodi saranno effettivamente realizzati, molti membri della troupe, incluso quelli del reparto VFX, hanno già iniziato a 'portarsi avanti' col lavoro. Di certo la popolarità dello show giocherà in suo favore, e Netflix non potrà ignorare il fatto che, dopo la pubblicazione dell'episodio segreto, The Sandman è stata in grado di tornare prima in classifica diverse settimane dopo la sua uscita originale.

Che cosa ne pensate? Quali sono le vostre speranze? Ditecelo nei commenti.

Quanto è interessante?
2