The Sandman 2, perché Netflix non l'ha ancora confermata? Lo spiega Neil Gaiman

The Sandman 2, perché Netflix non l'ha ancora confermata? Lo spiega Neil Gaiman
di

The Sandman 2 non è ancora ufficiale in casa Netflix, nonostante i numeri incontrovertibili fatti registrare dalla prima stagione della serie, che in poche settimane dalla sua uscita è diventata uno degli show più popolari dell'anno tra tutte le piattaforme di streaming.

Come mai, allora, Netflix non ha ancora confermato la stagione 2? Neil Gaiman, co-creatore e co-produttore della serie nonché autore del fumetto originale che ha ispirato l'adattamento televisivo, ha provato a spiegarlo con un rapido post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Twitter: "La prima stagione di Sandman è uscita il 5 agosto. La raccolta dei dati è appena terminata ed è complicata dal fatto che molte persone non guardano le serie tv secondo il modello 'binge', ma poco alla volta, facendo passare un po' di tempo tra un episodio e il successivo. Dire a Netflix di affrettarsi non li spingerà a prendere decisioni più velocemente."

Gli ultimi aggiornamenti sulla stagione 2 di The Sandman restano comunque incoraggianti, dato che la produzione ha quasi terminato le sceneggiature dei prossimi episodi e che, nonostante non sia ancora ufficiale che tali episodi saranno effettivamente realizzati, molti membri della troupe, incluso quelli del reparto VFX, hanno già iniziato a 'portarsi avanti' col lavoro. Di certo la popolarità dello show giocherà in suo favore, e Netflix non potrà ignorare il fatto che, dopo la pubblicazione dell'episodio segreto, The Sandman è stata in grado di tornare prima in classifica diverse settimane dopo la sua uscita originale.

Che cosa ne pensate? Quali sono le vostre speranze? Ditecelo nei commenti.