The Son, Jake Gyllenhaal sarà il protagonista della serie di Denis Villeneuve

The Son, Jake Gyllenhaal sarà il protagonista della serie di Denis Villeneuve
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sarà HBO ad occuparsi della produzione di The Son, serie tratta dall'omonimo romanzo di Jo Nesbo alla cui regia troveremo Denis Villeneuve, il regista reduce dai successi di Enemy, Sicario, Arrival, Blade Runner 1984 e che questo dicembre avrebbe dovuto sbarcare in sala con l'attesissimo Dune.

Agli ordini di Villeneuve ci sarà una sua vecchia conoscenza: Jake Gyllenhall, che già aveva lavorato con il regista ai tempi di Enemy, prenderà infatti in mano il ruolo del protagonista di The Son, a cui già si era avvicinato alcuni anni fa quando sembrava che il romanzo di Nesbo dovesse diventare un film diretto dallo stesso Villeneuve.

La serie seguirà le vicende di Sonny Lofthus, un giovane e promettente lottatore la cui vita viene improvvisamente stravolta dal suicidio del padre poliziotto. Ingiustamente accusato di omicidio, Sonny trascorre in carcere ben 12 anni scanditi dalla dipendenza da eroina. Il nostro riuscirà quindi a scoprire la verità sulla morte del padre, fuggendo e mettendosi sulle tracce dei veri responsabili.

Lenore Zion farà da showrunner, mentre Riva Marker sarà la produttrice esecutiva, affiancata da David Litvak, Gary Michael Walters, Michel Litvak, Svetlana Metkina e dallo stesso Jo Nesbo. A proposito di Gyllenhaal, intanto: l'attore sarà anche protagonista del remake di Guilty, per la regia di Antoine Fuqua.