The Spanish Princess: ecco il trailer della nuova serie Starz

The Spanish Princess: ecco il trailer della nuova serie Starz
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella notte Starz ha rilasciato online il primo trailer ufficiale di The Spanish Princess, nuova serie televisiva in costume incentrata sulla storia di Caterina d'Aragona.

Come al solito, potete visionare il filmato in calce all'articolo.

"Quando incontriamo Caterina nella maggior parte delle storie che le sono state dedicate, al cinema o in televisione, è già la scontrosa e irritabile moglie ostracizzata, bloccata in esilio. Ciò che la gente non capisce è stata sposata con suo marito per oltre vent'anni, e all'inizio erano davvero innamorati" ha spiegato il co-showrunner Matthew Graham in un'intervista promozionale di alcune settimane fa.

Prodotto da Playground e dalla New Pictures di All3 Media, The Spanish Princess è tratto dai best-seller The Constant Princess e The King's Curse, entrambi scritti da Philippa Gregory. Tornando al mondo degli intrighi di corte visti in Tudor, la serie racconterà una storia potente ed epica dal punto di vista delle donne, che getta luce su un angolo della storia precedentemente sconosciuto: la vita delle persone di colore, che vivevano e lavoravano nella Londra del XVI secolo.

La famosa scrittrice Emma Frost torna insieme al pluripremiato scrittore Matthew Graham, entrambi co-showrunner e produttori esecutivi. I primi due episodi saranno diretti da Birgitte Stærmose, apripista di una line-up tutta al femminile. Nel cast ci sono la neofita Nadia Parkes nei panni di Rosa, dama di compagnia di Catherine; Aaron Cobham come un giovane soldato della corte spagnola, Oviedo; Alan McKenna nei panni del Tudor nobile Richard Pole; Richard Pepper nei panni di Thomas, conte di Wiltshire; Olly Rix nei panni di Edward Stafford; Jordan Renzo nei panni di Charlie Brandon; infine Daniel Cerqueira interpreta De Fuensalida, ambasciatore in Inghilterra e fedele servitore della regina spagnola Isabella, interpretata da Alicia Borrachero.

La serie debutterà su Starz dal 5 maggio prossimo.

Quanto è interessante?
0