The Spy Who Came In From The Co-Op: BBC al lavoro sull'adattamento televisivo del romanzo

The Spy Who Came In From The Co-Op: BBC al lavoro sull'adattamento televisivo del romanzo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Spy Who Came In From the Co-Op, noto romanzo ambientato durante la Guerra Fredda e scritto da David Burke, sarà trasposto sul piccolo schermo grazie a BBC. Si tratta di una grande storia riguardante una delle più importanti spie sovietiche del ventesimo secolo. Tradotto con www.DeepL.com/Translator

La protagonista è Melita Norwood, membro di una delle reti di spionaggio comuniste presenti in Gran Bretagna. Iniziò ad assumere tale ruolo nel 1932 lavorando per la British Non-Ferrous Metals Research Association, che giocò un ruolo chiave nella ricerca atomica. Il governo britannico, che riteneva che fosse una risorsa più preziosa per il KGB rispetto al Cambridge Spy Ring, aveva scoperto le sue alleanze nel 1992 quando Vasili Mitrokhin, il primo direttore generale della nota agenzia di sicurezza, aveva disertato il Regno Unito. La donna è poi scomparsa nel 2005 all'età di 93 anni.

The Spy Who Came In From The Co-Op è la storia dell'intelligence in tempo di guerra, dei rapporti di super-potenza e delle spie e dei loro gestori - visti attraverso l'esperienza di Norwood. Il titolo deriva da un articolo apparso sul quotidiano The Times del 1999 dopo che il lavoro di Norwood è stato rivelato, ma le autorità britanniche hanno deciso che a 87 anni era troppo anziana per essere perseguita.

La show sarà sviluppato dal produttore di Patrick Melrose, miniserie con Benedict Cumberbatch, e scritto da Julie Gearey. Lo show è supervisionato da Two Cities Television, studio attualmente al lavoro sull'adattamento di Fire & Fury, controverso libro di Michael Wolff sulla presidenza di Donald Trump.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.