The Staircase, Colin Firth e Toni Collette nel teaser della nuova miniserie di HBO Max

di

Pensereste mai che è la famiglia il tema chiave del primo teaser trailer di The Staircase, la miniserie di HBO Max con Colin Firth e Toni Collette che racconta di un brutale omicidio? E invece... Guardiamolo insieme.

"La famiglia è tutto ciò che abbiamo" secondo Colin Firth nel teaser trailer di The Staircase.

Peccato che il suo personaggio nello show, Michael Peterson, verrà accusato di aver ucciso la moglie Kathleen Person interpretata da Toni Collette.

La miniserie in otto episodi di HBO Max adatterà infatti l'omonima docuserie true crime di Jean-Xavier de Lestrade che racconta i fatti accaduti nel 2001 a Durham, North Carolina, dove nella casa dei Peterson venne ritrovato sotto una scalinata il corpo senza vita di Kathleen.

Dopo essere stato decretato un omicidio, invece di un suicidio come sosteneva il marito, l'ex-marine Michael, anche scrittore, giornalista e candidato sindaco, quest'ultimo fu arrestato con l'accusa di esserne il colpevole.

Dopo anni in prigione, Peterson ammise finalmente la sua colpevolezza, ma nel 2017 venne comunque rilasciato dalle autorità dopo aver ottenuto una riduzione della pena.

Nello show diretto da Antonio Campos e scritto dalla sceneggiatrice di American Crime Story Maggie Cohn troviamo tra gli altri Patrick Schwarzenegger, Sophie Turner e l'attore di The Amazing Spider-Man Dane DeHaan nei panni dei figli dei Peterson, oltre a Rosemarie DeWitt in quelli della sorella di Kathleen.

The Staircase debutterà il 5 maggio su HBO Max.