The Stand: la serie tratta dal romanzo di King è ancora in sviluppo presso CBS All Access

The Stand: la serie tratta dal romanzo di King è ancora in sviluppo presso CBS All Access
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era il mese di aprile quando CBS All Access aveva annunciato di essere al lavoro sull'adattamento televisivo di The Strand, celebre romanzo di Stephen King arrivato in Italia con il titolo de L'ombra dello scorpione. Finalmente abbiamo nuovi aggiornamenti sullo status del suo sviluppo presso CBS All Access.

Marc DeBevoise, COO della piattaforma per lo streaming, si è così espresso durante il recente panel del TCA: "Per essere chiari, il progetto è ancora in sviluppo ed il nostro scopro primario è quello di lanciarlo entro il 2019. Tendo ad essere vago sul numero di stagioni perché al momento c'è ancora molto su cui lavorare."

The Stand era già stato trasformato in una miniserie televisiva da Mick Garris nel 1994, ma i piani della CBS sarebbero quelli di creare uno show lungo 10 ore, cercando di catturare appieno l'essenza del romanzo. Pubblicato nel 1978, The Stand è un racconto post apocalittico ambientato in un mondo in cui la popolazione è stata sterminata da una terribile epidemia. Solo l'1% è sopravvissuto ed è in questo clima di terrore che farà ritorno Randall Flagg, uno degli antagonisti per eccellenza di Stephen King.

CBS All Access ha debuttato nel 2017 e da allora ha acquisito sempre più prestigio grazie a Star Trek Discovery e al recente annuncio di una nuova serie che vedrà Patrick Stewart riprendere i panni del mitico capitano Jean-Luc Picard. Il servizio in streaming arricchirà inoltre il suo catalogo con Tell Me a Story, nuova serie thriller, e con il reboot di Twilight Zone attualmente in sviluppo da Jordan Peele, regista di Get Out.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!