
In occasione del panel di The Strain, serie horror targata FX, tenutosi nella giornata di ieri presso il Comic-Con di San Diego, sono stati svelati alcuni particolari della seconda stagione.
Al panel erano presenti i creatori e produttori esecutivi della serie Guillermo Del Toro e Chuck Hogan e il produttore esecutivo Carlton Cuse. Durante l'evento, sono stati mostrati il prologo alla seconda stagione - una delle due sequenze che Del Toro ha diretto personalmente per la seconda stagione - e un simpatico video realizzato appositamente per il Comic-Con, in cui si vede una versione di Thomas Eichhorst, il braccio destro del Maestro interpretato da Richard Sammel, totalmente diversa rispetto a quella a cui sono abituati i fan di The Strain.
Nonostante il carattere terrificante dello show, il panel ha mantenuto per tutto il tempo un tono leggero e divertente, soprattutto grazie alle battute e agli aneddoti comici snocciolati dai produttori.
In particolare, una scena del prologo mostra uno strigoi che infetta il protagonista del video trasferendogli direttamente in bocca i vermi ammorbanti. Del Toro ha raccontato al pubblico come ha introdotto la scena al collega Carlton Cuse: "Eravamo a cena. Stavo prendendo il conto e non volevo che ordinasse molto, allora gli ho raccontato la scena del disgustoso trasferimento.". Mostrando la sequenza agli spettatori, poi, il regista ha commentato: "è una scena divertente e adatta a tutta la famiglia! Un po' di vermi e di vomito non hanno mai fatto male a nessuno!".
Successivamente, Del Toro ha dichiarato che la seconda scena che ha diretto è contenuta nel quarto episodio della seconda stagione. Questa sequenza, girata in bianco e nero, è ambientata in un ristorante messicano e introduce il personaggio di un wrestler.
Per quanto riguarda la trama generale del secondo capitolo della serie, i produttori hanno affermato che, per la maggior parte, essa si discosterà da quella dei romanzi a cui lo show si ispira. Intrappolati in una New York ormai consapevole della terribile minaccia, i nostri eroi elaboreranno un piano che comprende un'arma biologica per sconfiggere il terribile Maestro.
La prima puntata della seconda stagione, intitolata BK, NY è stata trasmessa nella giornata di ieri sul canale FX.
Altri contenuti per The Strain - Stagione 2
- The Strain: la serie si concluderà con la quarta stagione
- The Strain, da questa sera la seconda stagione su Fox Italia
- The Strain 2: materiale promozionale dal tredicesimo ed ultimo episodio, "Night Train"
- The Strain 2: materiale promozionale dal dodicesimo episodio, "Fallen Light"
- The Strain 2: materiale promozionale dall'undicesimo episodio, "The Assassin"
The Strain - Stagione 2

- Genere: Horror
- Interpreti: Corey Stoll, David Bradley, Mía Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Rupert Penry-Jones
- Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Chuck Hogan
- Nazione: Usa
- +
Contenuti più Letti
- 2 commentiThe Boys 3, la famosa scena di sesso tra Homelander e Soldier Boy non ci sarà
- 6 commentiSandman: perché il Lucifer di Tom Ellis non è tornato per la serie? Lo rivela Neil Gaiman
- Tutte le serie Netflix di giugno 2022: torna Peaky Blinders!
- 13 commentiPlayStation, ufficiale: Prime Video e Netflix faranno le serie tv di God of War e Horizon!
- 2 commentiShe Hulk: la nuova immagine ufficiale mostra i miglioramenti della CGI?
- 7 commentiMs. Marvel, le prime reazioni all'anteprima della serie Disney+!
- The Time Traveler's Wife, lo show HBO ha la scena di sesso più strana di sempre in tv?
- 4 commentiStranger Things: tutta la storia finora, dov'eravamo rimasti?
- Bridgerton 3, la foto di Nicola Coughlan fa salire l'hype: "Vi faremo perdere la testa!"
- Bridgerton 2, Jonathan Bailey sulla scena della vasca da bagno: "Ero in imbarazzo"