The Terror, ecco una nuova featurette della serie TV prodotta da Ridley Scott

di

Il network americano AMC ha pubblicato una nuova featurette di The Terror, l'attesissima serie TV a tinte horror prodotta dal celebre regista Ridley Scott.

The Terror è ambientata nel lontano 1847, quando una spedizione della Royal Navy inizia l'ardua ricerca del Passaggio a Nordovest. Ma, dopo essere rimasti bloccati nei ghiacci, gli equipaggi delle navi vengono attaccati da un misterioso e terribile predatore che getterà i protagonisti in un inquietante gioco di disperazione e di lotta per la sopravvivenza.

Il progetto si basa sull'omonimo romanzo del 2007 scritto dall'autore statunitense Dan Simmons e edito in Italia con il titolo La scomparsa dell'Erebus nel 2008. Alla sceneggiatura degli episodi della prima stagione, dieci in totale, troviamo David Kajganich e Soo Hugh, mentre alla produzione esecutiva ci saranno Ridley Scott, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.

Nel cast troviamo Jared Harris (The Crown, Mad Men) nei panni del Capitano Francis Crozier; Tobias Menzies (Outlander) in quelli del Capitano James Fitzjames; Ciarán Hinds (Game of Thrones) è Sir John Franklin; Paul Ready (Cuffs) è Dr. Henry Goodsir; Adam Nagaitis (Suffragette) è Cornelius Hickey; Nive Nielsen (The New World) è Lady Silence; Ian Hart (Neverland) è Thomas Blanky e Trystan Gravelle (Mr. Selfridge) è Henry Collins.

The Terror debutterà lunedì 26 marzo su AMC con una premiere di due ore.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
5