The Third Day, Jude Law protagonista del mistery drama co-prodotto da HBO e Sky

The Third Day, Jude Law protagonista del mistery drama co-prodotto da HBO e Sky
di

Come riporta quest'oggi il puntualissimo The Hollywood Reporter, HBO e Sky hanno scelto Jude Law (The New Pope, Sherlock Holmes) come protagonista assoluto della nuova miniserie drama sviluppata in co-produzione, The Third Day, creata dall'immaginifico talento di Dennis Kelly (Utopia, Pulling) e supportata anche dalla Plan B.

La storia di The Third Day segue la vita di Sam (Law), che giunto su di una sperduta e curiosa isola situata al largo della costa britannica comincia a conoscere i misteriosi abitanti della zona e i loro curiosi rituali. Per Sam cominciano così a confondersi fantasia e realtà, innescando il riaffiorare di traumi passati che lo porteranno presto a un acceso conflitto con li isolani.

Alla regia di tutti gli episodi troveremo il vincitore del BAFTA Marc Munden (Utopia, National Treasure), mentre a produrre ci sarà anche Adrian Sturges (The Enfield Haunting). Oltre a Kelly, alla scrittura hanno partecipato anche Kit de Waal e Dean O'Loughlin. Le riprese della serie sono previste per il prossimo luglio, per una messa in onda su Sky Atlantic a livello europeo, mentre in America andrà appunto in onda su HBO.

The Third Day arriva dopo l'acclamazione unanime di Chernobyl, produzione di grande qualità e rilievo proprio sviluppata in collaborazione da HBO e Sky. Arriveranno da questa unione anche Catherine the Great con Helen Mirren e In the Long Run di e con Idris Elba.