The Tick: Jackie Earle Haley di Watchmen sarà The Terror

di

La mole di impegni per l'attore statunitense Jackie Earle Haley sta diventando sempre più grande. L'ultimo ingaggio ottenuto dell'attore, infatti, è quello di The Terror nella nuova trasposizione televisiva targata Amazon del fumetto The Tick, il cui autore Ben Edlund si occuperà dell'adattamento e della produzione.

Come vi abbiamo già anticipato, The Tick sarà l'ultimo adattamento televisivo del muscoloso eroe creato da Edlund che vedrà nei panni del protagonista Peter Szymon Serafinowicz per una produzione ad opera della Sony Pictures TV. Il personaggio che Haley andrà ad impersonare sarà un potente supercattivo, leader della congrega malvagia che terrorizza il mondo narrato nei fumetti. The Terror, infatti, è stato descritto come la personificazione del male, un antico villain incappucciato che sfrutta i suoi servi per i suoi deplorevoli scopi e la cui incredibile forza di volontà, mista alla sua tenacia, hanno alimentato un consorzio malvagio sotterraneo per decenni.
Oltre a questo ruolo, ricordiamo che l'attore è attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di The DarK Tower, adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King. Inoltre, presto lo vedremo anche nell'esordiente serie targata AMC intitolata Preacher, dove ricoprirà il ruolo ricorrente dell'iconico personaggio Odin Quincannon al fianco di Dominic Cooper che presterà il volto al protagonista Jesse Custer.