The Umbrella Academy, annunciati nuovi ingressi nel cast della serie targata Netflix

di

Deadline ha annunciato che Cameron Britton (Mindhunter), Colm Feore (House of Cards), Adam Godley (Breaking Bad), e Ashley Madekwe (Revenge) sono entrati a far parte del cast di The Umbrella Academy, nuova serie televisiva in arrivo su Netflix.

Britton vestirà i panni di Hazel, un killer professionista spietato ed efficiente, che viaggia attraverso dimensioni temporali per uccidere le vittime designate. Sebbene sia da sempre stato fedele alla Compagnia che gli ha dato questo lavoro, inizia a stufarsi e ad avere alcuni attriti con la sua partner altrettanto letale, Cha-Cha (Maria J. Blige).

Feore interpreterà ritrae Sir Reginald Hargreeves, industriale miliardario di fama mondiale ed eccentrico inventore, descritto come un miscuglio tra Howard Huges ed Elon Musk. Egli è anche il padre adottivo di sette figli nati in circostanze misteriose e dotati di poteri soprannaturali. Hargreeves li ha privati di una normale infanzia e li ha trasformati in una squadra disfunzionale di giovani supereroi.

Godley darà la voce a Pogo, uno scimpanzé parlante geneticamente modificato che indossa giacche e colpisce duro. Egli è l'aiutante fidato, saggio e compagno di Reginald Hargreeves. Molto amato dai suoi figli adottivi, Pogo cerca di portare avanti l' eredità del suo defunto maestro mantenendo insieme i fratelli.

Madekwe, infine, sarà la Detective Patch, donna forte e indipendente, focalizzata sulla risoluzione di una serie di crimini in città. Qualcuno potrebbe chiamarla arrogante, ma riesce sempre a compiere il suo lavoro e a farlo con fascino. Non è molto avvezza al vigilantismo, il che la metterà in contrasto con un certo fratello della Umbrella Academy.

La prima stagione di The Umbrella Academy sarà composta da dieci episodi e debutterà nel corso del 2018 su Netflix. La serie è un adattamento dell'omonimo fumetto creato da Gerard Way e disegnato da Gabriel Bá.

Steve Blackman (Fargo) sarà lo showrunner ed il produttore, mentre Mike Richardson e Keith Goldberg, entrambi di Dark Horse Entertainment, co-prdurranno il tutto assieme a Gerard Way. Nel cast dello show troviamo anche Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, David Castañeda, Robert Sheehan e Aidan Gallagher.