The Umbrella Academy: chi è più forte tra i fratelli Hargreeves e la Sparrow?

The Umbrella Academy: chi è più forte tra i fratelli Hargreeves e la Sparrow?
di

La terza stagione di The Umbrella Academy è pronta a stupirci con nuove sconvolgenti rivelazioni e trame avvincenti, ma il primo quesito a cui dovrà rispondere è: quale sarà il destino degli eroi della famiglia Hargreeves ora che saranno costretti ad avere a che fare con la temibile Sparrow Academy? Le due fazioni sono destinate a scontrarsi?

Se, da un lato, speriamo che la Umbrella e la Sparrow Academy possano in qualche modo collaborare, il timore è che la presenza di così tanti supereroi nella stessa dimensione possa portare a una situazione a dir poco esplosiva. Per questo motivo, proprio mentre Netflix ci ha presentato i membri della Sparrow Academy che vedremo in The Umbrella Academy 3, oggi cerchiamo di capire quale delle due squadre potrebbe avere la meglio in un possibile scontro.

Team Sparrow

Tralasciando i fumetti (in quanto sappiamo che vengono usati solo come punto di riferimento iniziale dallo show televisivo, il quale si discosta molto nello sviluppo delle storie dalla versione cartacea), una delle prime cose che salta all'occhio, nel leggere la descrizione dei personaggi che fanno parte della Sparrow Academy, è che molti membri della famiglia siano definiti come "feroci" o "pericolosi". Se abbiamo capito qualcosa dei nostri amati protagonisti nelle prime due stagioni della serie ideata da Steve Blackman è che, per quanto dotati di poteri straordinari, non possiamo di certo definire gli Hargreeves “feroci". Che la Sparrow Academy sia stata creata appositamente da Sir Reginald (Colm Feore) con l'intento di dare vita a un super gruppo senza remore, adatto alle battaglie più spietate? In tal caso, i ragazzi della Sparrow potrebbero essere davvero i supereroi più forti.

Team Umbrella

D'altro canto, non è che la Umbrella Academy sia una banda di sprovveduti. Gli avvenimenti dei primi due archi narrativi della serie, nata come libero adattamento dei fumetti ideati da Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá, hanno dato un bagaglio d'esperienza invidiabile agli Hargreeves, e comunque è impossibile dimenticare delle forze "apocalittiche" di cui dispongono, rappresentate da Vanya (Elliot Page). Noi, per il momento, ci sentiamo di favorire ancora la Umbrella Academy in un possibile scontro diretto, ma solo il futuro ci dirà se abbiamo ragione.

Mentre abbiamo già trattato insieme di quando potrebbe uscire la terza stagione di The Umbrella Academy e del perché la pubblicazione della serie da parte di Netflix potrebbe avvenire più tardi del previsto, ora vogliamo sentire il vostro parere: chi vincerebbe in un'ipotetica battaglia tra la Umbrella Academy e la Sparrow Academy? Ormai sapete come si fa per dirci i vostri pareri. Dunque, non esitate a commentare!

Quanto è interessante?
3