The Umbrella Academy: Netflix vuole sviluppare la serie TV?

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che il gigante dello streaming Netflix stia cercando di sviluppare una serie basata su The Umbrella Academy, la serie di fumetti creata e sviluppata da Gerard Way, ex frontman della band punk-rock My Chemical Romance.

Il marchio di Netflix, il cui numeri di abbonati continua a salire, è stato in grado di diversificare i propri contenuti originali e di assumersi nel tempo rischi sempre maggiori. Alcuni di questi rischi non hanno dato i frutti sperati (come la serie The Get Down), ma ora il colosso ha messo a disposizione del suo pubblico programmi abbastanza forti e consistenti per gettarsi in altri progetti intriganti, anche se potenzialmente rischiosi. Uno di questi rischi che sembra sia in fase di sviluppo presso Netflix è The Umbrella Academy, la serie di albi a fumetti iniziata nel 2007 da Gerard Way e illustrata da Gabriel Bá.
Per chi non lo sapesse, The Umbrella Academy si svolge nel 1977 durante una linea temporale alternativa dove John F. Kennedy non fu mai assassinato. Segue un gruppo disordinato e disadattato di supereroi che si riuniscono dopo nove anni per salvare il mondo da una minaccia letale. Gli Universal Studios avevano acquistato i diritti per farne un film nel 2010, ma il progetto non è andato a buon fine. Qualcosa ritornò a muoversi nel 2015 quando è stato annunciato che il progetto sarebbe stato trasformato in una serie televisiva prodotta dalla Universal Cable Productions.
Ora, secondo le ultime notizie, Netflix starebbe attualmente sviluppando la serie dopo una lunga disputa per ottenere i diritti. Il progetto, a quanto pare, vedrà il coinvolgimento dello sceneggiatore di The Exorcist, ovvero Jeremy Slater.