The Umbrella Academy: primo sguardo all'adattamento in live-action Netflix

The Umbrella Academy: primo sguardo all'adattamento in live-action Netflix
di

È stata diffusa in rete una nuova immagine promozionale che mostra per la prima volta i personaggi di The Umbrella Academy, adattamento seriale in live-action targato Netflix.

Serie a fumetti della Dark Horse creata e sviluppata da Gerard Way, ex frontman della band punk-rock My Chemical Romance, Per chi non lo sapesse, The Umbrella Academy si svolge nel 1977 durante una linea temporale alternativa dove John F. Kennedy non è mai stato assassinato. Segue un gruppo disordinato e disadattato di supereroi che si riuniscono dopo nove anni per salvare il mondo da una minaccia letale.

Gli Universal Studios avevano acquistato i diritti per farne un film nel 2010, ma il progetto non è andato a buon fine. Qualcosa ritornò a muoversi nel 2015 quando fu annunciato che il progetto sarebbe stato trasformato in una serie televisiva prodotta dalla Universal Cable Productions.

Nel cast principale troviamo Tom Hopper nei panni di Luther, David Castaneda come Diego, Emmy Raver-Lampman in quelli di Allison, Ellen Page come Vanya, Robert Sheehan nei panni di Klaus e Aidan Gallagher in quelli di Number Five.

La sceneggiatura degli episodi di The Umbrella Academy è stata scritta da Jeremy Slater (L’Esorcista – La serie) e in qualità di showrunner prevede anche la presenza di Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon).

Non è ancora chiaro quando potremo vedere lo show sulla piattaforma digitale, ma è certo che qualche novità verrà annunciata al prossimo Comic-Con di San Diego.