The Umbrella Academy: il segreto di Sir Hargreeves, spiegato bene

The Umbrella Academy: il segreto di Sir Hargreeves, spiegato bene
di

Abbiamo aspettato davvero a lungo, ma ora la nostra pazienza è stata ripagata, e il rinnovo di The Umbrella Academy è ufficiale: la serie tornerà con il suo terzo ciclo di episodi. Anche se forse dovremo attendere più tempo di quanto originariamente previsto per vedere The Umbrella Academy 3, di sicuro l'hype è ai livelli massimi per scoprire le nuove folli avventure della famiglia Hargreeves.

Avendo compreso, quindi, che passeranno ancora diversi mesi prima di poter assistere alle nuove puntate di The Umbrella Academy, potevamo forse lasciarvi soli senza nuovi contenuti sullo show incentrato sulle vicende degli Hargreeves, in ogni caso? Assolutamente no, ed è per questo che sulle nostre pagine abbiamo già trattato diversi approfondimenti e FAQ sul prodotto ideato da Steve Blackman, come per esempio un focus su cosa potrebbe accadere in The Umbrella Academy 3, oppure sulle novità riguardo a The Umbrella Academy 3 dopo il rinnovo da parte di Netflix, o anche le 5 differenze più clamorose tra serie TV e fumetto di The Umbrella Academy. E se la serie originale Netflix ha già saputo attirare parecchia attenzione su di sé grazie al gesto coraggioso di Elliot Page di The Umbrella Academy che ha ricevuto il supporto dei colleghi di set, oggi vogliamo tornare a parlare della trama dello show, per spiegarvi meglio uno dei segreti più incredibili che abbiamo scoperto nel corso della seconda stagione che riguarda il personaggio di Sir Reginald Hargreeves.

Chi non conoscesse bene il fumetto che ha ispirato la popolare serie Netflix sulla pazza famiglia di supereroi, infatti, potrebbe essere rimasto sorpreso da una delle rivelazioni più importanti nel secondo arco di episodi di The Umbrella Academy: nella nona puntata della seconda stagione, 743, Reginald (interpretato nello show da Colm Feore), rivela di essere nientemeno che un alieno. Mascherato da umano, Reginald ha raggiunto una grande fama nel mondo: è stato in grado, nel tempo, di conquistare l’oro alle Olimpiadi, e persino di vincere il Premio Nobel per i suoi esperimenti sullo sviluppo mentale dello scimpanzé. Sono tanti i misteri che però avvolgono ancora la sua figura all’interno dello show.

Il segreto della natura aliena di Reginald è già da tempo rivelato, invece, a coloro che hanno letto i fumetti ideati da Gerard Way dei My Chemical Romance e illustrati dal disegnatore Gabriel Bá, venendo narrato quasi all'inizio della storia. Inoltre, il fatto che Reginald sia un alieno spiega perché l'uomo sia ossessionato dallo spazio, come abbiamo avuto modo di comprendere anche dal fatto che abbia spedito Luther (Tom Hopper) sulla luna. Tutto ciò che la non ci ha ancora mostrato potremmo estrapolarlo dunque dai fumetti, sempre che il background di Sir Reginald si riveli essere lo stesso: per esempio, sappiamo dalla serie a fumetti che Reginald si è trasferito sulla Terra in seguito alla devastazione del suo pianeta a causa di una guerra nucleare; dopo essersi guadagnato il successo presso la società umana, ha deciso di fondare un'Accademia di Supereroi con l'intento di salvare il mondo (probabilmente dall'Apocalisse, evento importante nell’economia dello show). Se la serie seguirà quanto visto nella versione a fumetti è ancora troppo presto per dirlo, ma di certo noi vogliamo scoprire di più riguardo a questa figura quanto mai enigmatica.

Fatto curioso, un particolare easter egg lega la storia della serie a una popolare teoria del complotto: nel corso della seconda stagione, vediamo Reginald avere a che fare con il gruppo dei Majestic 12, che sono i responsabili dell'assassinio (nello show Netflix di The Umbrella Academy) di John Fitzgerald Kennedy; Reginald è contrariato da questa decisione dell'organizzazione, la quale però giustifica le proprie azioni osservando come Kennedy avesse iniziato a porre domande troppo scomode. Una delle teorie complottistiche più in voga della storia degli Stati Uniti vedrebbe JFK assassinato perché arrivato troppo vicino al contatto con una civiltà aliena. Sono solo suggestioni, ma la serie ha voluto citare questa teoria tramite l’arco narrativo di Reginald alieno e dei Majestic 12. Davvero interessante.

E ora è il vostro turno: vi ricordavate dell'incredibile segreto di Reginald Hargreeves in The Umbrella Academy? Quali implicazioni credete che avrà nel corso del prossimo ciclo di episodi? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!