The Undoing: Donald Sutherland si unisce al cast della serie limitata HBO

The Undoing: Donald Sutherland si unisce al cast della serie limitata HBO
di

Secondo quanto riportato su Deadline, Donald Sutherland si è unito al cast di The Undoing, serie limitata HBO diretta da Susanne Bier e con protagonista Nicole Kidman.

Protagonista della serie sarà il Premio Oscar Nicole Kidman, che rinnova così la sua partership con il canale via cavo statunitense dopo il successo internazionale di Big Little Lies, portato alla ribalta anche agli ultimi Emmy Awards.

La Bier era la prima scelta della HBO, così come è stata corteggiata da molti altri network anche grazie alla sua ultima fatica, la miniserie britannica The Night Manager, che le è valso un Emmy Award.

Sutherland quindi abbraccia un’altra produzione televisiva dopo aver fatto parte del cast di Trust, serie limitata di FX diretta da Danny Boyle e incentrata sul caso di J. Paul Getty III.

Scritta da David E. Kelley (Big Little Lies), The Undoing si basa sul romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, che ruota attorno a Grace Sachs (Nicole Kidman), che sta vivendo l’unica vita che aveva sempre voluto per se stessa. È una terapista di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro, ha un marito fedele e un giovane figlio che sta per cominciare la sua avventura in una prestigiosa scuola privata a New York. Poche settimane prima della pubblicazione del libro, avviene qualcosa che sconvolgerà la sua vita: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto dell’uomo che Grace pensava di conoscere, solo una serie di terribili rivelazioni. Lasciata sola in balia di un crescente disastro pubblico e disgustata dal modo in cui ha fallito nel tentativo di seguire i suoi stessi consigli, Grace dovrà decodificare la propria vita e crearne una nuova per suo figlio e per se stessa.

La Bier, che prossimamente approderà su Netflix con il film Bird Box (con Sandra Bullock), sarà anche produttrice esecutiva dello show insieme alla Kidman. Ancora sconosciuta la data d’arrivo della serie, ma presumibilmente potrebbe andare in onda a fine 2019 o inizio 2020.