The Undoing: Susanne Bier dirigerà Nicole Kidman nella nuova serie limitata HBO

The Undoing: Susanne Bier dirigerà Nicole Kidman nella nuova serie limitata HBO
di

Secondo quanto riportato su Deadline, Susanne Bier ha firmato un contratto con la HBO per dirigere tutti e sei gli episodi della serie limitata The Undoing.

Protagonista della serie sarà il Premio Oscar Nicole Kidman, che rinnova così la sua partership con il canale via cavo statunitense dopo il successo internazionale di Big Little Lies, portato alla ribalta anche agli ultimi Emmy Awards.

La Bier era la prima scelta della HBO, così come è stata corteggiata da molti altri network anche grazie alla sua ultima fatica, la miniserie britannica The Night Manager, che le è valso un Emmy Award.

Scritta da David E. Kelley (Big Little Lies), la serie limitata si basa sul romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, che ruota attorno a Grace Sachs (Nicole Kidman), che sta vivendo l’unica vita che aveva sempre voluto per se stessa. È una terapista di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro, ha un marito fedele e un giovane figlio che sta per cominciare la sua avventura in una prestigiosa scuola privata a New York. Poche settimane prima della pubblicazione del libro, avviene qualcosa che sconvolgerà la sua vita: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto dell’uomo che Grace pensava di conoscere, solo una serie di terribili rivelazioni. Lasciata sola in balia di un crescente disastro pubblico e disgustata dal modo in cui ha fallito nel tentativo di seguire i suoi stessi consigli, Grace dovrà decodificare la propria vita e crearne una nuova per suo figlio e per se stessa.

La Bier, che prossimamente approderà su Netflix con il film Bird Box (con Sandra Bullock), sarà anche produttrice esecutiva dello show insieme alla Kidman. Ancora sconosciuta la data d’arrivo della serie, ma presumibilmente potrebbe andare in onda a fine 2019 o inizio 2020.