The Vampire Diaries: ecco la lista dei migliori personaggi della serie

The Vampire Diaries: ecco la lista dei migliori personaggi della serie
di

The Vampire Diaries è la serie televisiva sviluppata da Kevin Williamson e Julie Plec, che per ben 8 stagioni, dal 2009 al 2017, ha raccontato le vicende di Elena Gilbert e dei fratelli Salvatore nella fittizia cittadina di Mystic Falls. Scopriamo insieme la lista dei personaggi preferiti della serie, dal peggiore al migliore, stilata da TV Line.

Passiamo velocemente in rassegna le posizioni dalla 25 alla 6, dove troviamo personaggi certamente importanti che hanno segnato la storia di questo show tra cui le migliori amiche di Elena, Bonnie e Caroline oppure i fratelli Mikaelson o Alaric Saltzman.

25. Vincent Griffith
24. Landon Kirby
23. Jenna Sommers
22. Tyler Lockwood
21. Jeremy Gilbert
20. Camille ‘Cami’ O’connell
19. Sheriff Elizabeth Forbes
18. Freya Mikaelson
17. Marcel Gerard
16. Rebekah Mikaelson
15. Alaric Saltzman
14. Sheriff Matt Donovan
12-13. Lizzie And Josie Saltzman
11. Malachai ‘Kai’ Parker
10. Hope Mikaelson
9. Hayley Marshall
8. Elijah Mikaelson
7. Bonnie Bennett
6. Caroline Forbes

Concentriamoci invece con maggior attenzione sulla Top Five dove al quinto posto troviamo proprio la protagonista femminile della serie Elena Gilbert poi divenuta Salvatore. Questa posizione così altina dipende certamente dal suo carattere molto taciturno e dai suoi atteggiamenti talvolta incomprensibili che non le hanno mai permesso di entrare a pieno nel cuore del pubblico. La seguono a ruota i fratelli Salvatore, Damon e Stefan. Il primo sicuramente più amato del secondo per il suo carattere più aperto ed espansivo e per la sua sagace ironia.

Al secondo posto troviamo Katherine Pierce, la famosa doppelgänger di Elena, amata sicuramente più della sua controparte umana per il suo carattere molto più interessante e per i suoi modi spesso sopra le righe. Al primo posto c'è invece Klaus Mikaelson, il personaggio meglio riuscito della serie tanto da meritarsi addirittura uno spin-off, forse perché anche molto più complesso ed articolato psicologicamente rispetto agli altri.

A proposito di Klaus, date un'occhiata a questo approfondimento sulla carriera della star di The Vampire Diaries e The Originals, Joseph Morgan e divertitevi con questi meme a lui dedicati.