The Walking Dead 6: Melissa McBride e il vero volto di Carol (spoiler!)

di

In un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, l'attrice statunitense cinquantenne Melissa McBride, ovvero la Carol di The Walking Dead, ha parlato degli ultimi sviluppi della serie e del suo personaggio. Non procedete con la lettura se non avete ancora visto il secondo episodio della sesta stagione.

Nell'ultima puntata di The Walking Dead, andata in onda nella serata di domenica negli Stati Uniti e trasmessa in Italia questo lunedì, abbiamo assistito al violento e sanguinoso attacco da parte di quell'inumano gruppo di individui che si fanno chiamare Wolves. Tra urla, sparatorie e teste mozzate, chi è rimasto ad Alexandria tenta disperatamente di porre un freno alla furia dei brutali aggressori e mentre Morgan, interpretato da Lennie James, opta per un approccio più difensivo, Carol getta la maschera da pacata massaia e veste quella di spietata vendicatrice.

Melissa McBride ammette che in questo episodio il suo personaggio ha sorpassato una sorta di limite: "Tutto ciò che Carol ha vissuto, tutto il dolore e le perdite che ha dovuto subire la stanno portando verso il punto di non ritorno" - dichiara l'attrice - "la sua copertura ora è saltata, ma non penso che sia un problema: dovremo aspettare di vedere come i suoi concittadini reagiranno a questa rivelazione. Inoltre, tutta la meraviglia e la serenità di Alexandria è venuta meno e tutti i suoi abitanti vengono messi di fronte alla crudeltà di questo nuovo mondo.".

L'attrice continua spiegando la nuova posizione di Carol all'interno della comunità: "Fino ad ora Carol è sempre stata vista dagli alessandrini come una dolce casalinga e, secondo me, una parte di lei desidera veramente riacquisire quel tipo di normalità. Ora, però, è stato svelato il suo lato più agguerrito e, forse, questo sarà di ispirazione per tutti gli altri.".

All'interno dell'episodio, abbiamo preso coscienza della diversità profonda che intercorre tra l'atteggiamento di Carol e quello di Morgan. La McBride ipotizza quale potrebbe essere la reazione del suo personaggio se scoprisse che Morgan ha risparmiato la vita degli aggressori: "Chi può dire se lo scoprirà? La cosa più spaventosa per gli spettatori è proprio non sapere se torneranno o meno. In ogni caso, tutto il gruppo di Rick sa, per esperienza personale, che non conviene dare una seconda possibilità ad individui come quelli: anche se allontani qualcuno, questo potrebbe tornate più forte di prima, quindi bisogna evitare che questo succeda ponendo rimedio immediatamente.".

Infine, l'attrice spiega quale, a suo parere, sarà la reazione dei cittadini a questo attacco: "La comunità è totalmente scossa e alcuni, probabilmente, realizzeranno che Rick ha sempre avuto ragione. Molti vorranno imparare e conoscere quello che devono fare per sopravvivere. Una cosa così orribile non dovrà accadere mai più.".

The Walking Dead - Stagione 6

The Walking Dead - Stagione 6
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabin, Jeffrey J. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Melissa McBride, Steven Yeun, Danai Gurira, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Lennie James
  • Sceneggiatura: Scott M. Gimple, Matthew Negrete, Channing Powell, Heather Bellson, Corey Reed, Angela Kang, Seth Hoffman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +