The Walking Dead 10, finale "impossibile" da completare in tempo: sarà esplosivo?

The Walking Dead 10, finale 'impossibile' da completare in tempo: sarà esplosivo?
di

La decima stagione di The Walking Dead è stata interrotta ad un solo episodio della fine, con l'emergenza Coronavirus che ha impedito al team di Angela Kang di completare la post-produzione della puntata prevista per lo scorso 12 aprile.

"A Certain Doom" sarà infatti un episodio ricco di effetti speciali, legati soprattutto alla resa di una grande quantità di zombie, e come confermato anche da Jeffrey Dean Morgan, anche volendo, era impossibile terminare i lavori in tempo senza poter riunire tutti gli addetti alla post-produzione.

"Quando ho sentito la notizia che non avrebbero potuto mandare in onda l'episodio ho capito che le ragioni erano ovvie, non potevano riunire la crew per lavorare alla post-produzione" ha spiegato l'interprete di Negan a TooFab (via Comicbook.com). "È una rottura, ma era impossibile. Detto questo, noi fan ora abbiamo qualcosa da aspettare per i prossimi mesi, il che è fighissimo."

Ma non si tratta solo degli effetti visivi: il regista Greg Nicotero ha infatti rivelato che il processo solitamente dura tre settimane e include la lavorazione del sonoro, del montaggio sonoro e della musica. Insomma, tutte componenti essenziali che non potevano essere completare in tempo per la messa in onda.

Per altri approfondimenti sulla serie, vi rimandiamo alla nostra recensione di The Walking Dead 10x15 e ai migliori momenti di The Walking Dead.