5
Speciale Serie TV
The Sandman: le 5 scene più clamorose della serie Netflix

Mentre siamo in attesa degli ultimi 8 episodi di The Walking Dead 11, che concluderanno la corsa dello show targato AMC, arriva una ristampa della serie originale di fumetti a colori. Proprio in occasione dell'uscita di TWD Deluxe, il creatore Robert Kirkman ne ha approfittato per dichiarare che non rivelerà mai la causa dell'epidemia zombie.
Questa è una domanda che molti fan si sono posti nel tempo. Sappiamo quando, sappiamo come, e soprattutto cosa causa nel mondo e nei protagonisti della serie, ma perché avviene lo scoppio dell'epidemia che ha portato i walkers a invadere la terra? Ancora non ci è dato saperlo, e Kirkman si chiede se sia davvero così importante avere una risposta.
"Non mi è mai davvero interessato affrontare la causa dell'epidemia di zombie" ha chiarito nel corso di un'intervista il creatore di The Walking Dead. "La mia opinione è stata ben documentata, ma la versione breve è... qualsiasi tipo spiegazione dettagliata porterebbe le cose troppo oltre nel regno della fantascienza per me. Credo che sia meglio lasciare [il quesito] irrisolto. In questo modo, la storia rimane con i piedi per terra. Detto ciò... Tonnellate di fan volevano che esplorassi la cosa, e non ero al di sopra di assecondarli ogni tanto in modi che ritenevo interessanti."
E voi, perché credete che si sia scatenata l'epidemia zombie? Fateci sapere nei commenti le vostre teorie. Intanto ecco il trailer della parte finale di The Walking Dead 11!
Altri contenuti per The Walking Dead Stagione 11
Contenuti più Letti