The Walking Dead 7: boom di ascolti per la premiere della stagione!

di

Molti di noi se lo aspettavano già e lo stesso vale per i produttori della serie horror The Walking Dead. Ma, ora che sono stati diffusi i dati ufficiali dei rating raggiunti dal primo episodio del settimo capitolo dello show, possiamo affermare ufficialmente con i numeri a portata di mano che la puntata è stata una delle più viste di sempre.

La premiere, infatti, è riuscita a ritagliarsi un rating complessivo di ben 8,4 punti nella fascia di età dei telespettatori che vanno dai 18 ai 49 anni, riuscendo a radunare davanti ai piccoli schermi televisivi americani 17 milioni di telespettatori. Nonostante questi risultati esaltanti, il primo episodio della settima stagione di The Walking Dead, però, non è la più vista in assoluto della serie, anche se si è avvicinata molto all'attuale record. A mantenere il primato, infatti, rimane ancora la prima puntata del quinto capitolo dello spettacolo, andata in onda nel 2014. L'episodio si era guadagnato il primo posto - e tuttora lo mantiene - con un totale di 17,3 milioni di telespettatori e un rating di 8.7 punti.
Nonostante la premiere di domenica non sia riuscita a stabilire un record assoluto negli USA, essa ha raggiunto dei notevoli risultati in Florida e nel Regno Unito dove, con 1,43 milioni di telespettatori, ha raggiunto il record dell'episodio più visto di sempre sul network FOX.
Ricordiamo che la prossima e seconda puntata della settima stagione di The Walking Dead, che porterà il titolo di The Kingdom, verrà trasmessa negli USA domenica 30 ottobre su AMC e in Italia lunedì 31 ottobre si FOX.