The Walking Dead 7: ecco perché Dwight si è unito a Negan

di

La settima stagione di The Walking Dead inizia ad essere molto vicina e, negli ultimi giorni, molti degli interpreti della serie hanno iniziato a rilasciare delle dichiarazioni riguardo ai loro personaggi. Uno di questi è Austin Amelio che ha parlato della scelta di Dwight di seguire il terribile Negan.

Quando abbiamo incontrato per la prima volta Dwight, sembrava un uomo che avesse ancora bussola morale dentro di lui. Tuttavia, dopo la sua scomparsa con la moto di Daryl nella prima metà della sesta stagione di The Walking Dead, Dwight è tornato più tardi, nella seconda metà del capitolo, per trafiggere con una freccia il volto di Denise, sparare a Daryl e iniziare una sparatoria con i nostri sopravvissuti.
In una recente intervista, Amelio ha parlato del suo personaggio: "Quando incontriamo Dwight, lui ha una visione romanzata di come dovrebbe essere il mondo. E' un ragazzo idealista. Vuole che il mondo torni com'era. Non è abituato a quello che sta succedendo.".
Coe tutti abbiamo visto, Dwight è riapparso con dei gravi segni di ustioni sul volto, un particolare che verrà esplorato e spiegato nella settima stagione. In più il personaggio è cambiato completamente anche per quanto riguarda la sua personalità e Amelio ha dato una sua interpretazione per spiegare questo cambiamento: "Ha totalmente ceduto a questo universo. E' completamente immerso in ciò che il mondo è ora. Quando si è sotto il controllo di Negan non si lascia mai veramente il Santuario. Tutti coloro che lo hanno incontrato sanno che, se trasgredisci, lui ti troverà e ti ucciderà. È così che funziona. Io non credo che Dwight abbia capito la gravità della situazione. Negan rappresenta una terribile dicotomia di qualcuno odiato e che fornisce protezione allo stesso tempo e Dwight è completamente soggiogato da questa figura.".