The Walking Dead 7: Greg Nicotero rivela com'è stata scelta la vittima di Negan

di

Il momento che tutti i fan della serie horror The Walking Dead attendono si sta avvicinando sempre di più e tra meno di una settimana scopriremo finalmente l'identità della vittima misteriosa massacrata da Lucille, la mazza di Negan. Nell'attesa, il produttore esecutivo Greg Nicotero spiega la scelta del malcapitato.

Nicotero, in una recente intervista, ha iniziato la sua spiegazione facendo riferimento al momento in cui la decisione è stata presa: "Questa decisione è stata presa lo scorso anno molto prima che arrivassimo al finale. Questa storia rappresenta un progetto ben preciso per gli scrittori. Se si guarda indietro alla storia passata del nostro spettacolo, si vedrà che la morte di ogni singolo personaggio ci ha fornito l'opportunità di cambiare la direzione dello show. Questo vale anche per morti lontane nel tempo come Shane, Lori, Hershel, Tyreese e Beth. Lo spettacolo è diventato intrinsecamente diverso dopo che ognuna di queste persone è stata uccisa. In questo caso, l'introduzione di Negan e la morte di questa persona, cambiano le cose in modo sostanziale e questo è come era stata programmata la prossima stagione già dall'anno scorso.".
Successivamente, Nicotero ha focalizzato la sua attenzione sul personaggio di Rick: "Rick Grimes pensa di avere in pugno la situazione. Lui pensa di sapere cosa c'è in serbo per lui là fuori. Lui pensa di poter gestire chiunque. La verità è che non può farlo e che, in realtà, non lo fa. Rick era eccessivamente fiducioso perché ha sottovalutato il mondo e le persone là fuori, e pagherà per questo. E' un'occasione davvero unica per cambiare la direzione dello show, perché il nostro mondo si è ampliato e questo è qualcosa di cui abbiamo parlato molto la scorsa stagione. Siamo molto eccitati di mostrarvi qual è la vera dimensione di questo mondo.".