The Walking Dead 7: la pirateria è in aumento rispetto alla scorsa stagione

di

“The Day Will Come When You Won’t Be”, la prima puntata della settima stagione di The Walking Dead, si è rivelata un successo da tutti i punti di vista: il secondo episodio con più ascolti di tutta la serie ha registrato l’entusiasmo della critica e soprattutto dei fan, anche quelli che continuano a scaricare illegalmente online le puntate.

Certo, non sono tutte rose e fiori: le polemiche sull’eccessiva violenza della puntata sono impazzate online fin da subito, e probabilmente accompagneranno la serie per tutta la stagione. Quello che interessa ad AMC, comunque, è la conferma che The Walking Dead sia ancora in gran forma, e gli ascolti premiano la scelta del cliffhanger dello scorso finale, tanto odiato dai fan quanto capace di generare interesse attorno alla nuova iterazione dello show.

Il paradosso del mondo televisivo contemporaneo, comunque, è vedere come all’aumento degli ascolti corrisponda l’aumento della pirateria: mentre la première della settima stagione di The Walking Dead veniva vista in televisione da 17 milioni di persone, altre 600.544 lo scaricavano illegalmente online. E questo solo nelle prime 24 ore successive alla messa in onda. Dal punto di vista geografico, inoltre, i fan brasiliani e quelli francesi si pongono in cima alla classifica dei pirati, sempre se fare una classifica di questo tipo abbia un senso. Rispetto alla première dello scorso anno, si tratta di quasi 100.000 download in più.

La settima stagione di The Walking Dead continuerà ad andare in onda su AMC, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!