The Walking Dead 8, ecco il poster e la sinossi ufficiale della midseason premiere

di

The Walking Dead si appresta a tornare su AMC e niente sarà più come prima, almeno stando a quanto dichiarato dal poster ufficiale e dalla sinossi della midseason premiere.

L'ottava stagione di The Walking Dead è iniziata col botto, mettendo al centro degli episodi il conflitto tra Alessandrini e Salvatori, mentre Rick e la sua squadra sono stati impegnati in una spietata ricerca di vendetta contro Negan. Il grande climax, però, si è raggiunto con la scoperta che Carl è stato morso da uno zombie, e che il suo destino è ormai segnato. Questa la sinossi, intitolata "The Last Stand":

"Il grande conflitto ha devastato tutti coloro che sono stati coinvolti. Alexandria è stata distrutta ed il Regno diviso a metà, alcuni sono morti, altri controllati dai Salvatori. Al centro di tutto questo c'è Rick che, dopo essere stato distratto dal conflitto, è appena tornato a casa ed ha scoperto che Carl, eroicamente sfugitto all'attacco di Negan, è stato morso da uno zombie. Rick dovrà fare i conti con la dura realtà e con quella che un tempo era la sua unica speranza in questa cruda esistenza. Carl è sempre stato un faro di speranza, una lezione di umanità che tutti i sopravvisuti dovranno tenere a mente durante il proseguimento della guerra. Nel frattempo Negan continua ad affrontare le lotte interne al suo gruppo, tra lavoratori, traditori e la sete di potere degli altri all'interno del Santuario. Mentre la guerra si consuma, la linea di demarcazione tra il bene e il male si fa sempre più offuscata. Le persone lottano per ciò in cui credono e lavorano insieme per qualcosa di più grande: sentirsi al sicuro e avere un mondo in cui valga la pena vivere".

Greg Nicotero, showrunner della mideaseason premierei, ha già avvertito i fan di preparasi con i fazzoletti e che l'episodio è stato così potente da farlo piangere. Anche Robert Kirkman, creatore del fumetto da cui è stata tratta la serie TV, ha difeso a spada tratta la decisione di uccidere Carl.

Non ci resta che attendere il 25 febbraio, dunque, per capire come Rick e compagni riusciranno a trovare il modo di sopravvivere ed affrontare la guerra.

The Walking Dead 8, ecco il poster e la sinossi ufficiale della midseason premiere