The Walking Dead 9, Andrew Lincoln rivela il perché del suo addio allo show AMC

The Walking Dead 9, Andrew Lincoln rivela il perché del suo addio allo show AMC
di

Ormai da qualche giorno, la notizia dell'uscita di scena di Rick Grimes nel corso della nona stagione di The Walking Dead ha trovato ufficialità, portando attori come Noram Reedus a salutare via social l'amico e collega Andrew Lincoln, che oggi è intervenuto per rivelare i motivi che lo hanno spinto a lasciare una parte che lo ha reso iconico.

Ovviamente, come Rick Grimes uscirà di scena nei primi episodi della nuova stagione è tenuto strettamente nascosto dall'emittente televisiva, lasciando aperte speculazioni sulla sua morte o un addio al vecchio gruppo per incamminarsi sulla propria strada, ma parlando con Entertainment Weekly, Andrew Lincoln ha voluto sottolineare come a prendere la decisione di abbandonare sia stato lui, senza scopi finanziari, malevoli o altro.

Dice infatti l'attore: "Molto semplicemente, ho due bambini piccoli, vivo in un paese diverso e diventano sempre meno trasportabili man mano che crescono. Quindi ecco la verità: è arrivato per me il momento di tornare a casa". Una scelta con forti motivazioni affettive e familiari, dunque, per l'attore, perfettamente comprensibile se si pensa inoltre che la casa di Lincoln si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, mentre le riprese di The Walking Dead si svolgono esclusivamente in America, ad Atlanta.

Pensando allora al bene dei propri figli, che crescendo stringono amicizie e si affezionano a un posto, l'attore ha deciso di lasciare la serie per stare insieme a loro senza sdradicarli da un territorio conosciuto anno dopo anno. Dire addio a una serie che, probabilmente, non avrebbe mai permesso succedesse qualcosa di brutto ancora per molto tempo al suo protagonista principale (ben pagato e voluto bene da cast a crew) è un decisione coraggiosa e ragionata, specie nei termini descritti da Lincoln, quindi non ci resta che fargli i complimenti e augurargli un futuro lavorativo florido e felice.

La premiere di The Walking Dead 9 andrà in onda sulla AMC il prossimo ottobre, a data da specificare.