The Walking Dead 9: un disegno sembra rimandare ad eventi shock dei comics

The Walking Dead 9: un disegno sembra rimandare ad eventi shock dei comics
di

Ha fatto capolino in rete un'immagine di The Walking Dead che fa pensare a delle storie narrate nei fumetti dai quali la serie è tratta e che preannunciano eventi di portata importante, apparentemente scioccanti, se venissero inseriti nella season.

La showrunner Angela Kang, quando ha parlato della realizzazione dei nuovi titoli di apertura fatti con l'ausilio di Art of the Title, ha detto che voleva che i crediti revisionati riflettessero e incorporassero i temi della nuova stagione, ovvero la ricostruzione e la rinascita, il recupero del mondo per natura, e "la Vita che nasce dalla morte".

La concept art che vedete in calce alla notizia non è stata utilizzata ma sembrerebbe confermare una svolta sconvolgente, direttamente dalla storia narrata nella serie di fumetti scritta da Robert Kirkman, che vedremo di sicuro in parte nel corso di questa nona stagione.

Il riferimento è ai Whisperers e questa concept board è ispirata alla pagina disegnata dall'artista Charlie Adlard a conclusione del numero 144 del fumetto, che vede Rick scoprire un confine eretto dal leader dei Whisperers, Alpha. Rick è inorridito nel trovare le teste decapitate - e successivamente rianimate - di alcuni dei suoi più stretti alleati infilzate su dei pali: una drammatica dichiarazione di "proprietà" del territorio da parte dei Whisperers.

Chissà se vedremo questa parte del fumetto nella nuova season? Non ci resta che attendere. Di sicuro al momento The Walking Dead, almeno in USA, non se la sta passando benissimo e il rating d'ascolti continua ad abbassarsi inesorabilmente ad ogni puntata.

The Walking Dead 9: un disegno sembra rimandare ad eventi shock dei comics