The Walking Dead 9: Eleonor Matsuura scelta per il ruolo di Yumiko

The Walking Dead 9: Eleonor Matsuura scelta per il ruolo di Yumiko
di

Dopo aver dato il benvenuto a Dan Fogler (Animali Fantastici) nel cast della nona stagione di The Walking Dead, ecco un'altra fresca aggiunta: Eleanor Matsuura interpreterà il personaggio di Yumiko.

Nei fumetti di Robert Kirkman, Yumiko giunge ad Alexandria come membro del gruppo di Magna, e malgrado la sfiducia iniziale nei confronti di Rick e la sua banda, si ritaglia un posto tra i protagonisti. Oltre ad essere una buona combattente, Yumiko prende parte nella guerra contro i Whisperers, è una dei primi ad incontrare il Commonwealth ed è legata sentimentalmente alla sua compagna di viaggio Magna, anche se è regolarmente infastidita dalla riluttanza della sua partner ad uscire allo scoperto.

Eleanor Matsuura è conosciuta sia nel mondo del cinema che in quello della televisione per i suoi ruoli in Wonder Woman, Into The Badland e Spooks. L'attrice ha anche interpretato piccole parti in Doctor Who, Sherlock e Utopia, oltre ad aver prestato la voce a videogiochi come Star Wars: Battlefront II, Final Fantasy XIV: Stormblood e Ghost Recon: Wildlands. Matsuura non ha ancora confermato ufficialmente il casting ma si è recentemente trasferita ad Atlanta, vicino alla sede di produzione di The Walking Dead.

La nona stagione di The Walking Dead debutterà in autunno su AMC, per vedere il primo trailer dovremo attendere il San Diego Comic-Con che si terrà proprio in questi giorni.

La nuova showrunner Angela Kang ha dichiarato che verrà dato ampio spazio ai salti temporali. Jon Bernthal farà il suo ritorno nella serie nei panni di Shane Walsh, probabilmente sotto forma di flashback.