The Walking Dead 9: Michael Cudlitz è il regista del settimo episodio dello show

The Walking Dead 9: Michael Cudlitz è il regista del settimo episodio dello show
di

Non è la prima volta che gli attori si cimentano dietro la macchina da presa per dirigere una o più puntate della serie televisiva in cui hanno recitato. L’ultimo caso è quello della star di The Walking Dead, Michael Cudlitz, il quale figura come regista del settimo capitolo della nona stagione, in onda questa sera negli Stati Uniti.

Per circa quattro stagioni Cudlitz ha impersonato l’integerrimo Abraham Ford nello zombie serial basato sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman. Il personaggio è stato vittima della sete di sangue di Negan (Jeffrey Dean Morgan) che, come ricorderete, ha posto fine alla sua vita durante la premiere della settima stagione, momento cruciale per i fan di The Walking Dead che hanno dovuto anche salutare inaspettatamente Glenn Rhee (Steven Yeun).

Ho voluto che sapessero presto che avevo intenzione di dirigere, ma ho fatto sapere loro anche che non era qualcosa che mi aspettavo accadesse” afferma Cudlitz all’Hollywood Reporter.Ero l’ombra di Greg Nicoter [regista e produttore esecutivo di The Walking Dead] e questo era un modo per rimanere ad Atlanta in modo tale che la gente non venisse a conoscenza del fatto che in realtà Abrahm fosse morto [ed è stato un segreto per più di un anno]. Ho mantenuto i contatti con [l’ex showrunner] Scott Gimple… Così poi ho ricevuto una chiamata a Dicembre o Gennaio. Ero a New York e ho sentito Angela Kang [showrunner della nona stagione] e Scott e mi hanno chiesto se ero interessato a dirigere. Ho immediatamente detto di sì”.

Il giornalista dell’Hollywood Reporter non poteva cogliere l’opportunità di chiedere all’attore se avesse qualche rimpianto sulla prematura morte di Abraham:

Ho fatto il mio tempo nello show. Il personaggio ha compiuto il suo viaggio. Non ero triste nel lasciare. Lo dico con rispetto per i fan, per lo show. Ho fatto il mio tempo ed è stato un periodo grandioso, incontrare persone così fantastiche, avere un numero enorme di fan, ma era arrivato il momento di lasciare. Nessun rammarico, non avrei fatto nulla di diverso da ciò che è stato fatto”.

Stradivarius, questo il titolo della settima puntata della nona stagione, andrà in onda questa sera Domenica 18 novembre negli Stati Uniti sul canale televisivo AMC.