The Walking Dead 9, spunta in rete la prima clip del decimo episodio dello show

di

La serie ispirata alla serie a fumetti di Robert Kirkman è tornata in auge la scorsa Domenica negli Stati Uniti - in Italia nella serata di ieri - con la mid-season premiere, una puntata che ha ripreso l’arco narrativo dopo la consueta pausa. Cosa avranno in serbo le nuove storie per il prossimo appuntamento in onda su AMC Domenica 17 febbraio?

ATTENZIONE, SPOILER!

Nel video che troverete nella parte superiore della notizia un gruppo di Hilltoppers andrà alla ricerca di alcuni membri mancanti della loro comunità. Come il pubblico ben sa dagli ultimi avvenimenti dell’episodio nove, Luke (Dan Fogler) ed Alden (Callan McAuliffe) sono stati recentemente catturati dalla leader dei Sussurratori, Alpha (Samantha Morton). La triste scoperta che la ricerca produrrà sarà il ritrovamento dei cadaveri dei cavalli di Alden e Luke divorati. Connie (Lauren Ridloff), sul punto, noterà che in realtà i due animali sono stati tagliati con dei coltelli, segno che il gruppo di Hilltop comincerà anch’esso ad apprendere della realtà costituita dalla nuova minaccia dei Sussurratori, una comunità in grado di camminare tra gli erranti passando inosservati.

L’arrivo di Alpha nella serie televisiva di The Walking Dead era atteso fin dalla messa in onda del mid-season finale. Durante tutto questo periodo le numerose interviste rilasciate dalla showrunner e dal resto del cast artistico non hanno fatto altro che aumentare il livello di curiosità circa la performance di Samantha Morton. Lo stesso Greg Nicotero, parlando con ComicBook, ha commentato così il casting dell’attrice nel ruolo del nuovo villain di questa seconda parte di stagione:

Ho fatto i miei complimenti ad Angela [Kang, showrunner] per circa un anno per l’impeccabile scelta di casting. Sento davvero che sta portando lo show ad un nuovo livello con questo casting. (…) Ho perso la testa per lei come attrice e sono davvero grato per ciò che sta apportando allo show”.

Omega, decimo appuntamento televisivo della nona stagione di The Walking Dead, andrà in onda il prossimo 17 febbraio negli Stati Uniti sull’emittente AMC.