The Walking Dead, Angela Kang spiega il cambiamento di un personaggio

The Walking Dead, Angela Kang spiega il cambiamento di un personaggio
di

Mentre Norman Reedus ha terminato le riprese di The Walking Dead 10, Angela Kang, showrunner della serie, ha spiegato i motivi della svolta scioccante con cui si conclude l'episodio 10x07, intitolato Open Your Eyes.

Alla fine dell'episodio, Siddiq (Avi Nash) si rende conto di essere stato tradito da Dante (Juan Javier Cardenas), ed è a lui che deve il disturbo da stress post traumatico che lo affligge da quando è stato rapito dai Sussurratori e costretto a guardare Alpha (Samantha Morton) uccidere il suo apprendista Enid (Katelyn Nacon) e l'amica Tara (Alanna Masterson). C'è Dante infatti dietro la misteriosa malattia che si stava diffondendo in tutta Alexandria, ed è stato sempre lui, mascherato, a costringerlo ad assistere al massacro dei suoi amici.

"Mentre stavamo progettando la stagione, ci chiedevamo quale fosse la natura della guerra dei Sussurratori e cosa riportare dal fumetto. Abbiamo iniziato a pensarci in termini di guerra fredda, e cos'è che rende tale una guerra fredda?" ha dichiarato la showrunner a Entertainment Weekly. "E molto aveva a che fare con la sensazione di non sapere di chi fidarsi, la paranoia, e questo c'è anche nei fumetti di Robert Kirkman. Quindi abbiamo pensato: c'è anche un aspetto legato alle spie, ed era capitato anche con Dwight, anche se è un discorso diverso."

Così Dante è stato abbinato a Siddiq. "Abbiamo iniziato a creare questo personaggio di una spia, e poi il problema è stato: come si può incorporare una spia quando i nostri personaggi sono così intelligenti e così esperti? E anche il nostro pubblico è esperto."

Così per ridurre i sospetti su Dante c'è stato un altro cambiamento rispetto al fumetto: è diventato un medico di Alexandria anziché un tenente della colonia di Hilltop. "La gente tende a fidarsi dei dottori, ed è qualcosa che si collega anche a Siddiq."

Dai un'occhiata alla nuova clip del prossimo episodio di The Walking Dead 10.