The Walking Dead: Chandler Riggs parla dell'addio di Andrew Lincoln

di

Secondo la star di The Walking Dead Chandler Riggs, Andrew Lincoln lascerà la serie zombie di AMC dopo otto stagioni e mezzo per poter passare più tempo con la sua famiglia.

Durante il weekend al Parco Fandemic di Sacramento, nel corso di una sessione di domande e risposte, Riggs ha commentato così i recenti rumor secondo i quali il collega, che nella serie interpreta il protagonista Rick Grimes, lascerà The Walking Dead dopo la stagione 9.

"Voglio parlare onestamente, Andrew ha dovuto lasciare la sua famiglia, che vive in Inghilterra, e in tutti questi anni abbiamo girato in Georgia. Ogni anno, ad intervalli regolari, ha dovuto lasciare la sua famiglia per settimane e settimane, ogni volta" ha detto Riggs. "Tra l'altro, quando abbiamo iniziato lo show aveva appena avuto un nuovo figlio - credo che abbiano 10 e 7 anni, ora - quindi per tutto il tempo in cui è stato nella serie non è stato in grado di crescere i suoi figli a tempo pieno. Quindi, onestamente, penso che la sua famiglia sarà felice che tornerà a casa e sarà in grado di stare con loro tutto il tempo."

Il diciottenne attore Carl Grimes ha anche dichiarato al Good Day Sacramento di essere stato "sorpreso" nell'apprendere che Lincoln aveva deciso di lasciare lo show, ma ha commentato che "sarà bello per lui tornare dalla sua famiglia e crescere i suoi figli".

Riggs ha recitato al fianco di Lincoln nel dramma zombie di successo dal suo primo episodio nel 2010, fino a quando Carl Grimes non è stato ucciso a metà della stagione 8. A quanto pare adesso anche Lincoln è pronto per uscire da The Walking Dead, cosa che dovrebbe accadere nel corso della stagione 9. Né l'attore né tanto meno AMC hanno commentato ufficialmente il rumor, ma ormai dovrebbe essere solo questione di tempo.

Secondo quanto riferito, inoltre, il co-protagonista Norman Reedus è in trattativa per ampliare il suo contratto, che lo porterebbe a guadagnare $20 milioni con la nuova stagione.