The Walking Dead: cos'ha spinto Michonne a seguire Virgil?

The Walking Dead: cos'ha spinto Michonne a seguire Virgil?
di

Il mondo di The Walking Dead è già abbastanza pieno di pericoli senza che uno si impegni anche ad andarsene a cercare, tanto più nel tentativo di aiutare un perfetto sconosciuto: cos'ha spinto allora Michonne ad abbandonare momentaneamente i suoi affetti per tentare di riportare Virgil a casa?

Certo, c'è la questione pratica prima di tutto: Virgil ha infatti promesso agli abitanti di Oceanside di far loro dono di alcune armi di proprietà del suo villaggio che potrebbero risultare molto utili ai nostri eroi nella lotta contro i Sussurratori.

La sensazione, però, è che a fare la differenza non sia stato soltanto questo, quanto una frase pronunciata dal nuovo arrivato che sembra aver toccato il cuore di Michonne. Quando il personaggio di Danai Gurira chiede a Virgil cosa l'abbia portato a rischiare la vita per salvare Luke, infatti, sentiamo questi rispondere: "la pietà scarseggia, di questi tempi". Una frase che, inevitabilmente, ha riportato alla mente di Michonne il "la mia pietà supera la mia ira" con cui Siddiq si presentò ai suoi nuovi compagni d'avventura.

Sembra molto probabile, dunque, che il cuore d'oro di Michonne e il ricordo di Siddiq abbiano giocato un ruolo fondamentale nella sua decisione, ben più della promessa di nuove armi. I fan, intanto, sono preoccupati che la partenza di Michonne possa anche essere il suo addio a The Walking Dead; la gestione del personaggio di Gurira, inoltre, sta creando un po' di grattacapi anche alla showrunner di The Walking Dead.