The Walking Dead, gli ascolti sono ai minimi storici per la serie... di nuovo!

The Walking Dead, gli ascolti sono ai minimi storici per la serie... di nuovo!
di

A un episodio ormai restante prima dell'annuale pausa midseason, la nona stagione di The Walking Dead è tornata a registrare un record negativo per la serie, sempre in termini di ascolti, dato che il settimo episodio, "Stradivari", ha toccato il minimo storico per la produzione targata AMC.

E a questo punto, con la perdita di telespettatori e le forti critiche mosse ormai da anni alla serie, c'è bisogno di porsi delle serie domande sul necessario prosieguo del progetto The Walking Dead, che stando agli ascolti USA interessa ormai a pochi affezionati, pur essendo una delle serie Cable TV più viste - almeno per il momento.

Dopo la premiere della nona stagione - comunque deludente e in calo, parlando di ascolti -, la nona stagione ha continuato a muoversi su di una percentuale tra l'1.9 e il 2.0%, fissa, toccando il 2.1% soltanto nell'episodio di "addio" a Rick Grimes (Andrew Lincoln), che poi ormai sappiamo addio non è, dato che lo rivedremo negli annunciati film a lui dedicati. Comunque, Stradivari, secondo episodio dopo il salto temporale e senza Rick, ha registrato la negativissima percentuale dell'1.8%, la più bassa per la serie da nove anni a questa parte. Si parla nella sostanza di una calo del 40% rispetto all'ottava stagione.

Curioso, quindi, come ad ogni evidente perdita di interesse e di ascolti, la AMC continui e rimanere entusiasta sul futuro del franchise, arrivando a sviluppare film su Rick e sottolineando come "potrebbero arrivarne dedicati a ulteriori personaggi".

Il rinnovo per la decima stagione, comunque, non è ancora arrivato, il che è una drastica inversione di tendenza rispetto al passato, quando a pochi episodi dalla premiere veniva già annunciato il ritorno di The Walking Dead.