The Walking Dead: Greg Nicotero spiega le azioni di Daryl

di

Uno degli aspetti più interessanti di The Walking Dead è proprio l’integrazione di Daryl Dixon all'interno delle storie raccontate da Robert Kirkman nel fumetto. Il personaggio, infatti, è presente solo dell’adattamento televisivo. Le sue azioni nella première sono state spiegate da Greg Nicotero, produttore dello show.

ATTENZIONE!! La notizia contiene spoiler della première della settima stagione di The Walking Dead!!!!

A differenza di quanto accade nel fumetto, nella versione televisiva di The Walking Dead le vittime di Negan sono due. Dopo la morte di Abraham, infatti, Daryl si scaglia contro Negan e la sua Lucille, causando indirettamente una seconda vittima, in questo caso il povero Glenn. Si tratta di una scelta interessante da parte della produzione dello show: nella serie come nel fumetto Glenn perde la vita sotto i colpi di Lucille, ma questa volta Daryl ha un ruolo fondamentale nello svolgersi degli eventi.

Ma perché il personaggio di Norman Reedus si è scagliato contro Negan? Greg Nicotero, produttore di

ATTENZIONE!! La notizia contiene spoiler della première della nuova stagione di The Walking Dead!!!!

A differenza di quanto accade nel fumetto, nella versione televisiva di The Walking Dead le vittime di Negan sono due. Dopo la morte di Abraham, infatti, Daryl si scaglia contro Negan e la sua Lucille, causando indirettamente una seconda vittima, in questo caso il povero Glenn. Si tratta di una scelta interessante da parte della produzione dello show: nello show come nel fumetto Glenn perde la vita sotto i colpi di Lucille, ma questa volta Daryl ha un ruolo fondamentale nello svolgersi degli eventi.

Ma perché il personaggio di Norman Reedus si è scagliato contro Negan? Greg Nicotero, produttore di The Walking Dead, la pensa così: “C’è questa inquadratura di Daryl che guarda Negan in totale stato di shock e rabbia. E noi sappiamo che tipo di persona sia Daryl. Daryl è il tipo che prenderebbe un proiettile per chiunque. La ragione che lo ha spinto ad abbandonare la linea per colpire Negan è la sua necessità di difendere Rosita. Il modo in cui Negan agitava Lucille di fronte alla ragazza, il suo agitarle sotto il naso i resti del cranio di Abraham, era troppo per Daryl. Non avrebbe permesso a nessuno di passarla franca davanti a tutti. Penso che preferirebbe essere stato lui la vittima piuttosto che guardare qualcun altro morire.”

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il modo in cui è stato inserito Daryl nella scena? The Walking Dead tornerà in onda ogni settimana, sempre su AMC.