The Walking Dead: secondo Jeffrey Dean Morgan la nuova stagione sarà "quasi un reboot"

The Walking Dead: secondo Jeffrey Dean Morgan la nuova stagione sarà 'quasi un reboot'
di

Norman Reedus e Jeffrey Dean Morgan, star della serie AMC The Walking Dead, confermano che l'imminente nona stagione avrà delle atmosfere molto western, e descrivono l'operato della nuova showrunner Angela Kang come "quasi un reboot".

"Lei è sempre stata la mia scrittrice preferita, l'ho sempre detto." ha riferito Reedus in un intervista con Variety durante il San Diego Comic-Con, riferendosi alla Kang. "L'intera serie quest'anno è curata da donne, quindi c'è un atmosfera diversa. Ho già detto che c'erano molti battimenti di petto, uomini contro uomini e cose simili (nell'ottava stagione). Ma quest'anno sembra esserci più sentimento e una storia più profonda."

L'attore interprete di Daryl Dixon sembra molto felice delle migliorie apportate dalla Kang, che ha preso in mano la serie dopo Scott Gimple. "Sta portando nuova linfa allo show, in modi diversi che non ci saremmo mai aspettati. Sta andando alla grande." ha aggiunto Reedus. "Ogni episodio quest'anno sembra un western, è fantastico, Lo so che ogni anno diciamo che il prossimo è meglio, ma quest'anno lo è veramente."

"Quest'anno sembra migliore. E' bello avere una prospettiva differente. Lei è stata parte del mondo di The Walking Dead per sette anni, e ora che sta dirigendo lo show sembra ancora più collaborativa." ha aggiunto Jeffrey Dean Morgan, che nella serie veste i panni di Negan. "E' quasi un reboot dello show - con tutte le persone che ti hanno fatto innamorare durante gli anni - ma sembra diverso. Per la prima volta da quando sono qui c'è una sensazione differente. Sembra molto Western."

La nona stagione di The Walking Dead debutterà ad ottobre su AMC.