The Walking Dead: Negan sarà onnipresente nella settima stagione

di

Il fumettista e produttore Robert Kirkman sta rilasciando sempre più dichiarazioni sul finale della sesta stagione di The Walking Dead e sul prossimo capitolo della serie. In una recente dichiarazione, si dice stupito del fatto che nessuno parli di Jeffrey Dean Morgan e anticipa un Negan onnipresente per il settimo capitolo.

Mentre nella maggior parte delle dichiarazioni Kirkman ha difeso il finale della sesta stagione, dicendo che il capitolo seguente ci darà la giusta ricompensa e la dovuta soddisfazione all'attesa che stiamo affrontando, in una recente intervista, il fumettista ha spiegato che cosa cosa renderà così grandi i prossimi episodi: "Una delle conseguenze del season finale che mi hanno sconvolto è che la gente non si è soffermata a parlare di Jeffrey Dean Morgan. Penso che lui sia assolutamente incredibile come Negan e credo che la sua presenza in quel finale abbia aggiunto tantissimo allo show. So che alla gente non è piaciuto molto il cliffhanger che lo ha visto protagonista, ma mi piace pensare che tutto ciò che seguirà a quel momento sarà sorprendente e che il pubblico ne rimarrà soddisfatto. Penso che la gente stia dando per scontato il fatto che Jeffrey Dean Morgan e Negan ora sono nello show. Quello che vi voglio dire è che vedrete cose del genere praticamente in ogni episodio della settima stagione. Non necessariamente cliffhangers, non voglio far preoccupare la gente! Ma Negan sarà sempre presente, sarà una costante minaccia che cambierà tutte le dinamiche che vedrete d'ora in avanti. E forse ho già detto qualcosa del genere prima, ma vi prometto che Negan sarà diverso. La settima stagione sarà davvero cool. Non potrei essere più eccitato a riguardo.".
Kirkman ha affermato anche che ciò che vedremo nei primi episodi del prossimo capitolo non sarà qualcosa creato sotto l'influenza della reazione dei fan al cliffhanger perché nel momento in cui il finale della stagione stava andando in onda, gli scrittori erano già molto avanti con la stesura della sceneggiatura.