The Walking Dead: per lo showrunner il film si farà un giorno

di

È un dato di fatto che The Walking Dead sarà una delle serie più longeve di sempre. Lo show è già stato rinnovato per un'ottava stagione e si ritiene che essa continuerà ben oltre. Ma quando lo show twrminerà, è possibile che la storia venga raccontata sul grande schermo? Secondo lo showrunner dello show questa è un'ipotesi più che possibile.

Scott Gimple è stato lo showrunner di The Walking Dead dal 2011 e ha contribuito alla costruzione della storia che finora è stata trasposta sui piccoli schermi e continuerà a lavorare sullo show anche per il suo ottavo capitolo.
Come sappiamo, la serie in questo momento sta godendo di ampio successo soprattutto negli Stati Uniti e Gimple, in una recente intervista, ha affermato che gli spettatori forse un giorno potranno vedere The Walking Dead approdare nelle sale cinematografiche. Nello specifico, Gimple ha affermato: "La questione viene sollevata di tanto in tanto. Personalmente io sono sicuro che in un modo o nell'altro, un giorno, succederà e penso che sarà molto bello.".
L'idea di The Walking Dead sul grande schermo porterebbe al cinema una grande folla di fan e curiosi, ma gli appassionati dello show, molto probabilmente, non vedrebbero lo stesso cast. A proposto di questa eventuale trasposizione, Gimple, scherzando, ha indicato William Shatner e Edward James Olmos come due dei protagonisti: "William Shatner come Rick. Avremo Edward James Olmos come Daryl. Ha partecipato a tutti i grandi spettacoli! Matthew Fox come il Governatore!".
Sarà interessante vedere se, ad un certo punto della sua strada, The Walking Dead otterrà ancheun adattamento per il grande schermo, ma per ora la sua casa rimane la rete AMC.