The Walking Dead: Robert Kirman svela alcuni particolari della serie

di

In una recente intervista, il celebre fumettista Robert Kirkman ha rivelato numerose curiosità riguardo alla serie a fumetti e alla sua trasposizione televisiva, rivelando il motivo della morte di alcuni vecchi personaggi, parlando delle sue scene preferite e accennando alla conclusione della serie.

Per quanto riguarda la morte dei personaggi, Kirkman ha spiegato che cosa lo spinge a scegliere le sue vittime: "Tendo ad uccidere quelli preferiti dai fan, proprio perché se mi trovo a voler scrivere sempre di più su di loro e devio maggiormente la storia storia verso di loro, questo significa che l'investimento pubblico in quel personaggio è estremamente alto, ma io non voglio che influenzino troppo la storia e questo mi fa venire voglia di ucciderli.".
Successivamente, il fumettista ha elencato quali sono state le sue parti preferite della storia: "Credo che se dovessi scegliere un mio momento preferito nella storia, questo sarebbe probabilmente quello in cui Carl e Rick rimangono soli dopo l'attacco alla prigione e Rick sta molto male. E' stato un grande punto di svolta per Carl e ho anche avuto modo di scrivere l'episodio divertendomi moltissimo.".
Infine, Kirkman ha rivelato quanto della storia del suo fumetto condividerà con il network AMC: "So già come terminare la storia e voglio che questo intero racconto sia una storia completa con un inizio, una metà e una fine. AMC ovviamente non ha alcun controllo sullo sviluppo del fumetto e io non gli dirò quale sarà la conclusione. E' come se i nuovi volumi del fumetto fossero una sorta di laboratorio per lo show e questo è molto divertente perché ad un certo punto potrebbero trovarsi improvvisamente davanti alla fine.