The Walking Dead, Scott Gimple: "Un film su Maggie è possibile"

The Walking Dead, Scott Gimple: 'Un film su Maggie è possibile'
di

È andato in onda ieri in territorio americano What Comes After, quello che è stato l'ultimo episodio della serie per il Rick Grimes di Andrew Lincoln, ma a poche ore di distanza dalla messa in onda la AMC ha confermato i piani per un ritorno dell'ex-sceriffo in dei film dedicati a The Walking Dead.

In sostanza, un vero e proprio ampliamento del franchise, con una trilogia filmica già in lavorazione. Questo, nella pratica, annulla quello che è stato presentato al mondo come l'addio di Lincoln a Rick Grimes, trasformando invece il tutto in una mossa di troll marketing anche abbastanza fastidiosa. Sembra almeno che la AMC lo Chief Content Officer e produttore della serie, Scott Gimple, abbiano capito che la televisione sta ormai stretta al franchise, che continua infatti a perdere pubblico e stimolate sempre meno interesse in ambito mainstream. È insomma arriva l'ora di passare al livello successivo: il lungometraggio televisivo.

Che lo abbiate capito o meno, in ogni caso, a salutare la serie regolare di The Walking Dead non è stato soltanto Rick, perché anche la Maggie di Lauren Cohan ha lasciato lo show, visto che è anche stata scritturata come serie regular nella nuova Whisky Cavalier della ABC. E a quanto pare, stando sempre a Gimple, anche a lei potrebbe essere riservato lo stesso trattamento di Rick.

Intervistato da Entertainment Weekly, infatti, il CCO ha dichiarato su di un possibile film dedicato a Maggie: "Sì, è assolutamente possibile. Vi dirà che io, Angela Kang [la showrunner] e gli altri vorremo davvero molto vedere Maggie tornare nello show. Abbiamo ancora molte storie che vogliamo affrontare con lei e abbiamo parlato di diversi modi in cui potremmo farlo. Detto questo, se Whisky Cavalier infiammerà il mondo, faremo ancora cose con Maggie. Lo faremo solo in modi differenti: potrei girare io delle scene con Lauren durante la produzione di Whisky Cavalier, magari in una Praga post-apocalittica [la serie ABC si sta girando a Praga]".

Cosa ne pensate?