Notizie

    The Walking Dead: lo sceneggiatore di Rogue One svela il suo cameo nella prima stagione
    notizia12:15, 13 Giugno 2019

    The Walking Dead: lo sceneggiatore di Rogue One svela il suo cameo nella prima stagione

    Nel corso degli anni The Walking Dead ha permesso a molte celebrità e super fan di apparire nella serie in qualità di walker. Atleti professionisti, attori, musicisti e giornalisti hanno avuto l'onore di apparire brevemente nello show. L'ultima novità in tal senso è il cameo di Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One, nella prima stagione.

    The Walking Dead e Fear The Walking Dead: possibile legame tra le due serie?
    notizia18:00, 6 Giugno 2019

    The Walking Dead e Fear The Walking Dead: possibile legame tra le due serie?

    Un elemento comparso nella quinta stagione di Fear The Walking Dead e già ritrovato nell'ultimo capito di The Walking Dead, ha fatto ipotizzare un indizio per un possibile cross over. Il responsabile delle serie, Scott Gimple, è intervenuto per spiegare come stanno realmente le cose.

    The Walking Dead 10: l'attrice che interpreta Michonne parla del suo lavoro
    notizia17:54, 6 Giugno 2019

    The Walking Dead 10: l'attrice che interpreta Michonne parla del suo lavoro

    L'attrice di The Walking Dead, ma anche di Black Panther e degli Avengers, Danai Gurira, è stata intervistata a proposito del personaggio di Michonne. Anche se non ha anticipato nulla sul suo ruolo all'interno della serie in cui è presente fin dalla terza stagione, ha però parlato del suo rapporto con il gruppo degli showrunner.

    The walking dead: Madison Litz commenta la morte di un personaggio spoiler
    notizia16:31, 4 Giugno 2019

    The walking dead: Madison Litz commenta la morte di un personaggio

    L'attrice Madison Litz, che interpretava Sophia nella seconda stagione di The walking dead, Matt Lintz e la showunner Angela Kang ipotizzano quali saranno le conseguenze emotive per il personaggio di Carol dovute a un'altra importante perdita durante l'ultima stagione della serie tv.

    The Walking Dead, le prime due stagioni in bianco e nero su AMC
    notizia20:19, 17 Dicembre 2012

    The Walking Dead, le prime due stagioni in bianco e nero su AMC

    Il network AMC ha deciso di riproporre le prime due stagioni di una delle serie tv di maggior successo in un modo particolare. Dal mese di febbraio sul network americano sarà trasmessa la prima e seconda stagione di The Walking Dead, la serie tv horror ispirata alle graphic novel realizzate da Robert Kirkman, la cui terza stagione è attualmente in pausa per le vacanze natalizie, e ritornerà solamente a febbraio 2013, e andrà in onda in bianco e nero, un tocco vintage che sicuramente farà piacere ai fan del telefilm zombie che ultimamente sta ottenendo ascolti record. L'appuntamento è fissato per ogni giovedi pomeriggio.

    The Walking Dead, ecco i mini-busti degli zombie

    1

    notizia20:42, 12 Settembre 2011

    The Walking Dead, ecco i mini-busti degli zombie

    Evidentemente i videogiochi e la stessa serie tv non sono abbastanza per gli appassionati del telefilm di AMC, The Walking Dead. Da oggi il prodotto televisivo, che quest'autunno ritornerà con la sua seconda stagione il prossimo 16 ottobre con i primi sei episodi, si avvarrà di due gadget da collezione, ovvero due imperdibili mini-busti di notevole fattura dedicati al serial ispirato ai fumetti di Robert Kirkman. I due busti mostrano due degli zombie visti nell'episodio pilota e nella prima stagione. Il primo rappresenta la non-morta priva di gambe che strisciava in terra, Bicycle Girl come l’ha chiamata il make-up artist Greg Nicotero,, truccatore di tutti gli attori che hanno interpretato gli zombie nella serie, mentre il secondo incrocia Grimes durante la sua corsa tra le strade di Atlanta. I busti sono stati realizzati dalla KNB EFX Group, una squadra di effetti speciali con a capo Greg Nicotero: oltre alle immagini dei mini-busti, in calce alla notizia trovate il video dedicato alla creazione di Bicycle Girl.

    The Walking Dead, l' edizione italiana della prima stagione arriva in DVD e blu-ray a giugno

    2

    notizia20:55, 12 Maggio 2011

    The Walking Dead, l' edizione italiana della prima stagione arriva in DVD e blu-ray a giugno

    La One Movie distribuirà in territorio italiano e nei formati DVD e blu-ray la prima stagione della serie tv The Walking Dead, che secondo il sito ufficiale della casa di distribuzione sarà disponibile nei negozi da partire da giugno, anche se nella scheda non è stata rivelata la data precisa. Non si sa con certezza se l' edizione nostrana conterrà gli stessi contenuti speciali di quella statunitense uscita a marzo, anche se pare molto probabile. La versione blu-ray sarà composta da due dischi che conterranno i sei episodi disponibili con video a 1080p (1.78:1) e audio inglese Dolby True HD 5.1.

    The Walking Dead. Immagini inedite dalla prima stagione
    notizia17.45, 4 Aprile 2011

    The Walking Dead. Immagini inedite dalla prima stagione

    Il network americano AMC ha diffuso venti immagini inedite riguardanti il dietro le quinte della prima stagione di The Walking Dead, la serie di Frank Darabont uscita in un cofanetto DVD negli USA lo scorso 8 marzo. Ispirata ai fumetti di Robert Kirkman e diretta da Frank Darabont, la serie è ambientata mesi dopo una apocalisse causata da zombie, che vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio allo scopo di trovare un posto sicuro dove vivere, una missione quasi impossibile, in un mondo dominato dai non-morti. Nella serie, Rick Grimes ha il volto di Andrew Lincoln e con lui nel cast ci sono anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden ed Emma Bell. La seconda stagione, le cui riprese inizieranno a maggio, sarà trasmessa questo autunno in territorio americano.

    The Walking Dead: video degli effetti visivi ed uno spezzone dai DVD della prima stagione

    2

    video20.06, 16 Marzo 2011

    The Walking Dead: video degli effetti visivi ed uno spezzone dai DVD della prima stagione

    In rete è disponibile un filmato dimostrativo pubblicato da Stargate Studios in cui viene mostrato il lavoro nella prima stagione di The Walking Dead. La compagnia si occupa di servizi di produzione ed effetti visivi per il cinema e la televisione ed ha lavorato ai VFX e alla pre-visualizzazione della serie di Frank Darabont, ispirata ai fumetti di Robert Kirkman. Oltre a ciò è stato pubblicato un nuovo spezzone dall' edizione USA in DVD della prima stagione, raccolta in cofanetto ed uscita lo scorso 8 marzo. Nel video vengono mostrate le scene della serie in confronto al fumetto.

    The Walking Dead. Nuovo spot dal cofanetto DVD USA della prima stagione
    video20.11, 4 Marzo 2011

    The Walking Dead. Nuovo spot dal cofanetto DVD USA della prima stagione

    Dopo avervi riportato due video tratti dall' edizione DVD americana della prima stagione della serie tv The Walking Dead, eccovi un' altro spot dell' atteso cofanetto, disponibile dall' 8 marzo in DVD e Blu-Ray Disc. Ispirata ai fumetti di Robert Kirkman, la serie è diretta da Frank Darabont. La seconda stagione di The Walking Dead arriverà in autunno.

    notizia17.26, 23 Febbraio 2011

    The Walking Dead: action figure e due clip della serie tratte dai cofanetti home video della Stagione 1

    Il sito TV Guide ha pubblicato la prima immagine riguardante la nuova linea di action figure da sei pollici tratta dai personaggi della serie tv The Walking Dead prodotta dalla McFarlane Toys e raffigurante Rick Grimes, (foto in questa notizia) il cui aspetto è tuttavia ispirato al Grimes originale dei fumetti di Robert Kirkman: con lui verranno prodotte le action figure di Michonne e di due Zombie. I fan della serie tv potranno acquistare una linea parallela che si baserà sulle sembianze degli attori dello show di Frank Darabont: ci sarà una action figure con il volto del Grimes di Andrew Lincoln, una di Daryl Dixon con il volto di Norman Reedus, e altri due zombie. Le action figure usciranno nei negozi in autunno, rispettivamente a settembre e a novembre, quando presumibilmente sarà trasmessa la seconda e attesa stagione del telefilm. Todd McFarlane ha enfatizzato le action figure dichiarando: "Kirkman ha creato un mondo macabro e inquietante, con personaggi profondi sia sul lato umano che su quello zombie. Lavorando con i talent creativi di Kirkman e della AMC abbiamo ideato delle linee che rappresentano fedelmente sia la serie tv che quella a fumetti, con dettagli incredibili. Vogliamo che l’essenza della serie venga riproposta alla perfezione". Intanto la prima stagione di The Walking Dead uscirà in un cofanetto in DVD e blu-ray disc il prossimo 8 marzo negli USA: allo scopo di ingannare l' attesa sono stati pubblicati due clip (una delle quali la potete vedere QUI) tratte dall' edizione home video, che sarà composta da due dischi contenente tutti e sei gli episodi, sia nel formato DVD che in quello blu-ray, accompagnati da numerosi extra esclusivi e featurette sul dietro le quinte.

    The Walking Dead, in cantiere una serie di giochi ispirati alla serie tv dei non-morti

    3

    notizia16.44, 19 Febbraio 2011

    The Walking Dead, in cantiere una serie di giochi ispirati alla serie tv dei non-morti

    Sono state finalmente ufficializzate le voci che giravano nel web in questo ultimo periodo riguardanti un adattamento in videogame ispirato alla serie tv con tema gli zombie, The Walking Dead. La Telltale Games ha raggiunto un accordo per l' acquisizione dei diritti della serie televisiva allo scopo di creare dei titoli nel formato videoludico. La pubblicazione del primo gioco è prevista per la fine del 2011.

    The Walking Dead: due featurette dall'edizione home video
    notizia10.45, 17 Febbraio 2011

    The Walking Dead: due featurette dall'edizione home video

    La prima stagione di The Walking Dead arriverà in Dvd e Blu Ray il prossimo 8 marzo, ovviamente negli Stati Uniti. Nel frattempo, sono arrivate on-line un paio di featurette dagli extra del cofanetto, che potete trovare embeddate in calce alla news. A seguire, tutti i dettagli delle edizioni home video americane. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue).

    notizia12.29, 10 Gennaio 2011

    The Walking Dead: parla l' autore del fumetto, Robert Kirkman

    In un' intervista rilasciata a USA Today, Robert Kirkman autore del fumetto di The Walking Dead oltre che sceneggiatore e produttore della serie tv, ha rivelato ai fan la comparsa dei loro personaggi preferiti nelle prossime stagioni del telefilm, precisando che Michonne apparirà già nella seconda mentre il Governatore farà capolino dalla terza o più avanti. Kirkman è attualmente al lavoro sull' ottantesimo volume del fumetto spiegando che, dal momento che la serie tv segue i primissimi numeri, il personaggio principale Rick Grimes (Andrew Lincoln) non sarà la stessa persona che è ora nei fumetti. Nel fumetto Grimes fa di tutto per sopravvivere ricorrendo anche alle cose che non andrebbero fatte, al contrario dello stesso personaggio presente nella serie tv, che risulta meno impulsivo. Nell' attesa della seconda stagione, che dovrebbe debuttare in tv verso ottobre in prossimità di Halloween con i suoi tredici episodi, i telespettatori americani potranno gustarsi la prima stagione di The Walking Dead che sarà disponibile in DVD e Blu-Ray Disc dal prossimo 18 marzo.

    The Walking Dead: curiosità sugli zombi e dettagli sulla seconda stagione

    5

    notizia19.11, 29 Dicembre 2010

    The Walking Dead: curiosità sugli zombi e dettagli sulla seconda stagione

    Oramai The Walking Dead è una della serie cult per eccellenza sul suolo americano e non solo: ispirato all' omonimo fumetto, la serie narra della lotta per la sopravvivenza di alcune persone in una nazione ormai sopraffatta da orde di zombie. Vi chiederete, come hanno fatto gli addetti ai lavori a gestire tutte le comparse che interpretano il nutrito gruppo dei non-morti? Attenzione, piccolo spoiler: prendiamo in esame la seconda puntata della prima stagione, intitolata "Guts", in cui Rick e Glenn si ricoprono delle interiora di uno zombie per assorbire il suo odore e passare inosservati in mezzo alla città invasa dai non-morti. Chi ha seguito la serie sicuramente ricorderà che filerà tutto liscio fino a quando non cadrà la pioggia,risvegliando l' appetito degli zombie. Michelle Maclaren, regista dell' episodio ci offre uno sguardo esclusivo dietro le quinte del telefilm, e grazie a questo video, vedremo cosa dice alle comparse che interpretano gli zombie affinchè diano una performance convincente, presentandocene inoltre qualcuno.

    The Walking Dead: il video con tutte le uccisioni degli zombi!

    4

    notizia01.24, 14 Dicembre 2010

    The Walking Dead: il video con tutte le uccisioni degli zombi!

    La prima stagione di The Walking Dead si è conclusa seguendo una delle traiettorie discendenti più rapide dai tempi di Flash Forward: dopo un inizio da standing ovation, la serie si è persa per strada per colpa di una sceneggiatura che ha annacquato all'inverosimile i fatti narrati neegli episodi della fantastica graphic novel di Robert Kirkman, aggiungendo passaggi stucchevoli e avvilendo completamente le psicologie dei personaggi. Da youtube ci arriva il video che potete trovare in calce in cui è stato fatto un montaggio di tutte le uccisioni di zombi viste nel serial. Il filmato dura poco più di un minuto. E dovrebbe riassumere tutto lo "zombie killing" di 6 puntate. Il che rende il giusto metro di quanto siano riusciti a trasformare una storia avvincente e profonda in un qualcosa di piatto e soporifero.

    The Walking Dead: il finale di stagione segna dei numeri da record negli USA

    13

    notizia00.01, 7 Dicembre 2010

    The Walking Dead: il finale di stagione segna dei numeri da record negli USA

    The Walking Dead si è concluso ieri sera in Italia e l'altro ieri negli Stati Uniti. In attesa di conoscere i dati per il Bel Paese, in America è stato record. Sono stati più di 6 milioni i telespettatori che hanno seguito l'ultima puntata del serial horror prodotto da Frank Darabont tratto dall'omonima serie di Robert Kirkman. Contando quelli delle repliche delle 23 e dell'una di notte, si sono superati gli 8 milioni. Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Walking Dead è stata approvata, sarà composta da 13 episodi, ma non la vedremo prima dell'ottobre del 2011.

    The Walking Dead: Darabont vuole solo freelance per gli script della 2a stagione!

    5

    notizia11.10, 1 Dicembre 2010

    The Walking Dead: Darabont vuole solo freelance per gli script della 2a stagione!

    La prima stagione di The Walking Dead sta per giungere al termine, considerato che domenica prossima (lunedì in Italia) andrà in onda il sesto ed ultimo episodio. In mezzo al plauso della critica e agli ascolti in costante aumento, giunge una notizia potenzialmente inquietante circa la seconda stagione del tv show. Sembrerebbe, stamdo a Dead Line Hollywood, che il produttore della serie, Frank Darabont, sia intenzionato a fare piazza pulita degli sceneggiatori che hanno dato via ai primi sei episodi, compreso il suo n°2 Charles “Chic” Eglee, con l'obbiettivo di commissionare i 13 episodi della nuova stagione a un manipolo di scrittori freelance. Cosa potrebbe significare tutto questo?

    The Walking Dead: per la seconda stagione dovremo aspettare a lungo?

    8

    notizia12.55, 16 Novembre 2010

    The Walking Dead: per la seconda stagione dovremo aspettare a lungo?

    Ieri notte su Fox è andato in onda il terzo episodio della prima stagione di The Walking Dead. Ciò significa che siamo già a metà strada, dato che è composta di soli 6 episodi. Dopo il brillante esordio del pilot, vero e proprio record tanto in Italia quanto negli States, si sta anche segnalando un impressionante passaparola che sta facendo crescere sempre di più l'audience del tv show. Eppure, malgrado il successo, pare che dovremo aspettare a lungo per assistere al prosieguo di The Walking Dead, dato che i piani di AMC guardano tutti ad ottobre del 2011. L'Hollywood Reporter ci spiega il perché.

    The Walking Dead: anche in Italia è record!

    4

    notizia16.26, 8 Novembre 2010

    The Walking Dead: anche in Italia è record!

    Eccezionale partenza su FOX (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di THE WALKING DEAD, la serie televisiva tratta dall'omonima serie di fumetti scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all'Oscar). Il primo episodio della serie è stato visto da 360.000 spettatori su FOX e FOX+1, facendo del canale il più visto nella fascia oraria 22.45-23.30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Su FOX la premiere della serie è stata vista da 238 mila spettatori, con una share televisiva dell'1,1% e una share su Sky del 17,2%. Su FOX+1, l'audience è stata di 122 mila spettatori, con una share Tv del 1,1%, e share su Sky del 16,4%. Un risultato ancora più significativo se si considera il target 25/34 con Classe Socio Economica Medio Alta e Alta: in questo segmento la share tv della serie è stata del 5% e quella sulla piattaforma Sky del 33.6%.

    The Walking Dead è il migliore esordio di sempre per una serie AMC

    8

    notizia12.23, 2 Novembre 2010

    The Walking Dead è il migliore esordio di sempre per una serie AMC

    The Walking Dead, il serial di AMC prodotto da Frank Darabont che ha debuttato ieri notte su FOX e l'altro ieri sulle Tv americane, è stato il miglior esordio per una serie di AMC in termini di audience. Con 5.3 milioni di telespettatori in terra statunitense, The Walking Dead si aggiudica anche la pole position delle serie Tv sui canali via cavo per l'anno in corso. Charlie Collier, presidente di AMC, così commenta il successo ottenuto dalla premiere del serial: "E' un bel modo di essere morti! Siamo molto orgogliosi per questa serie, per la profondità del suo storytelling, per i notevoli talenti coinvolti nella sua realizzazione." A questo punto, nell'attesa di poter conoscere i dati degli altri paesi in cui è stato trasmesso, la conferma della seconda stagione potrebbe arrivare davvero a breve, considerato le critiche che hanno unanimemente sottolineato la qualità del programma e l'ottimo passaparola ottenuto.

    The Walking Dead: le foto e i video che testimoniano l'invasione degli zombi

    1

    notizia11.33, 26 Ottobre 2010

    The Walking Dead: le foto e i video che testimoniano l'invasione degli zombi

    Vi abbiamo già parlato dell'impressionante virale messo in atto da Fox per pubblicizzare l'arrivo del serial The Walking Dead. Se vi siete persi le varie puntate le trovate qui e qui. Dalla pagina ufficiale dello show televisivo ospitata su Facebook ci arrivano ora questa serie di scatti che testimoniano l'inizio dello Z-Day in varie città del mondo con questa sorta di flash-mob in cui gruppi di figuranti mascherati da walkers informano il pubblico dell'imminente arrivo di The Walkind Dead. Da notare l'ottimo e spaventoso make-up, effettuato seguendo le linee guida dettate dallo stesso Greg Nicotero, responsabile degli FX del serial. In questa pagina c'è il video di quanto accaduto a Santiago, in Cile, mentre, in calce, trovate il filmato dell'invasione allo Stadio Olimpico di Roma.

    The Walking Dead. I trucchi per Halloween e la lista delle città invase dagli zombi

    1

    notizia00.03, 26 Ottobre 2010

    The Walking Dead. I trucchi per Halloween e la lista delle città invase dagli zombi

    Halloween si sta avvicinando e ormai anche in Italia so sta diffondendo l'usanza di mascherarsi da mostri e affini per festeggiare la notte d'Ognissanti. Sul sito di AMC, la casa produttrice di The Walking Dead è possibile scaricare un comodo PDF con una lista per la spesa e tutte le dritte necessarie alla realizzazione di un perfetto make up zoombesco. La trovate a questo link. In calce alla news, potete invece trovare la lista delle città che, come Roma, sono state scelte per essere invase dagli zombi nella campagna virale organizzata dal broadcaster mondiale dello show, ovvero sia Fox. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue). L'episodio pilota verrà trasmesso il primo novembre, sul canale FoxTv (110 piattaforma Sky).

    The Walking Dead: gli zombi invadono lo stadio Olimpico di Roma

    2

    notizia13.14, 25 Ottobre 2010

    The Walking Dead: gli zombi invadono lo stadio Olimpico di Roma

    Un lettore del nostro forum, ci ha segnalato una curiosa iniziativa virale avvenuta ieri allo stadio Olimpico di Roma durante il match Lazio Vs Cagliari. Sugli spalti, in mezzo ai tifosi, tutto d'un tratto delle presenze putrescenti e dalla deambulazione incerta hanno cominciato a fare capolino. Un gruppetto di figuranti mascherati da zombi, ha infatti vagato fra le file delle poltroncine dell stadio. Il tutto per pubblicizzare l'approssimarsi del debutto televisivo del serial The Walking Dead, in arrivo il prossimo 1° Novembre su Fox, alle ore 22,45. Potete trovare le foto che testimoniano l'invasione dei non-morti nella nostra galleria fotografica (le immagini arrivano dal sito de La Stampa). Al fast link trovate invece la nostra review della puntata pilota.

    The Walkingdead: una nuova clip
    notizia11.08, 21 Ottobre 2010

    The Walkingdead: una nuova clip

    A questo link potete gustarvi una nuova clip di The Walking Dead rasmessa durante gli Scream Award. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue). L'episodio pilota verrà trasmesso il primo novembre, sul canale FoxTv (110 piattaforma Sky).

    The Walking Dead: wallpaper e IM Icon pronti al download!
    notizia11.18, 19 Ottobre 2010

    The Walking Dead: wallpaper e IM Icon pronti al download!

    Dal sito ufficiale di The Walking Dead, è ora possibile scaricare i wallpaper e le icone ispirate alla saga. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue). L'episodio pilota verrà trasmesso il primo novembre, sul canale FoxTv (110 piattaforma Sky)

    The Walking Dead: un imponente Making of di 17 minuti.

    1

    notizia16.38, 12 Ottobre 2010

    The Walking Dead: un imponente Making of di 17 minuti.

    AMC ha diffuso un corposo Making Of di The Walking Dead, la serie prodotta da Frank Darabont (Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde) e tratta dall'omonima serie a fumetti di Robert Kirkman. Lo potete trovare in calce alla news. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue). L'episodio pilota verrà trasmesso il primo novembre, sul canale FoxTv (110 piattaforma Sky)

    The Walking Dead. Altri video e featurette.
    notizia11.00, 6 Ottobre 2010

    The Walking Dead. Altri video e featurette.

    Vi proponiamo un po' di nuovi materiali video su The Walking Dead, il serial horror in arrivo il prossimo primo novembre su Fox Tv. Il primo, è un promo di Fox Tv della durata di un minuto, in cui lo show viene presentato con tanto di canzone dei Nine Inch Nails di sottofondo atta a sottilineare la drammaticità e freneticità del tutto. Si prosegue con Apocalypse Soon un altro video pubblicitario del telefilm, questa volta proveniente dagli USA. Terminiamo la carrellata con la seconda parte de From Comic to Tv, featurette in cui l'autore del fumetto, Robert Kirkman e i realizzatori del tv show parlano del processo di adattamento per il piccolo schermo.

    The Walking Dead: un promo e una featurette.

    1

    notizia16:27, 4 Ottobre 2010

    The Walking Dead: un promo e una featurette.

    Vi presentiamo un interessante featurette e un promo di Fox Italia su The Walking Dead, la serie Tv horror in arrivo da AMC. In NOME Link questa featurette, intitolata Inside the Walking Dead, Frank Darabont e Robert Kirkman, autore del fumetto originale, parlano del processo di trasposizione del comic alla base dello show televisivo, del dialogo fra le i due media e di come e quanto il serial televisivo devierà dalle graphic novel.

    The Walking Dead: Fox anticipa al primo novembre!

    3

    notizia11.32, 2 Ottobre 2010

    The Walking Dead: Fox anticipa al primo novembre!

    Cambio di programma rispetto sulla messa in onda di The Walking Dead a quanto inizialmente comunicato da Fox International tramite il comunicato stampa che avevamo riportato in questa news. La divisione italiana del network ha anticipato la programmazione del primo episodio della serie, il pilota da 90 minuti diretto da Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà), alle 21 del primo novembre.

    notizia17.30, 27 Settembre 2010

    The Walking Dead: l'invasione dei character banner.

    Arrivano da SpoilerTv i character banner di The Walking Dead che potete ammirare grazie alla nostra galleria fotografica presente in calce alla news. La serie Tv diretta da Frank Darabont e basata sull'omonimo fumetto debutterà il prossimo autunno in 120 paesi, raggiungendo 250 milioni di teleschermi in tutto il mondo.In Italia su FOX (canale 110 di Sky) il 4 novembre 2010. The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all'Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles "Chic" Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue).

    notizia23.04, 9 Settembre 2010

    The Walking Dead. Fox Tv inizia a trasmettere i teaser spot!

    L'emittente satellitare Fox Italia ha cominciato a trasmettere i promo spot di The Walking Dead! I mini teaser vengono proposti con regolarità all'interno dei vari break pubblicitari, ma sono anche visibili on line tramite questo link.Vi ricordiamo che The Walking Dead arriverà in Italia il prossimo 4 novembre, con soli 4 giorni di "ritardo" rispetto agli USA.

    notizia11.12, 7 Settembre 2010

    The Walking Dead. Intervista al direttore della fotografia.

    I nostri amici di Comicus, hanno intervistato David Boyd, il direttore della fotografia di The Walking Dead, il serial di AMC tratto dai fumetti di Robert Kirkman prodotto da Frank Darabont e Gale Anne Hurd, in onda in Italia a partire dal prossimo 4 novembre su Fox. Vi proponiamo un estratto dell'articolo, che può essere letto integralmente qua.

    notizia11.26, 6 Settembre 2010

    The Walking Dead: 3 nuovi promo spot.

    Bloody Disgusting ci segnala tre nuovi promo spot di The Walking Dead. I tre video, intitolati "Rick's Gun", "Hospital's Corridor" e "Darkness" possono essere visti direttamente dalle pagine di BD tramite questo link (nella sezione related videos).Vi ricordiamo che in Italia The Walking Dead sarà trasmesso da Fox Channel a partire dal 4 novembre.

    notizia11.05, 2 Settembre 2010

    The Walking Dead: seconda stagione si, seconda stagione no.....

    Ieri sul web si era diffusa la notizia, apparsa inizialmente sulle pagine di Fangoria (via Empire) riguardante il fatto che i tredici episodi della seconda stagione di The Walking Dead avessero già ricevuto il via libera. Oggi il dietrofront ufficiale.

    notizia11.54, 1 Settembre 2010

    The Walking Dead: arriva anche Thomas Jane?

    Thomas Jane (The Punisher) non può di certo lamentarsi dato che ha già un ruolo nella serie di HBO Hung, ma è lo stesso attore, acchiappato da NBC Washington, ad informarci del fatto che desidera fortemente di entrare a far parte del cast di The Walking Dead, la serie Tv di AMC prodotta da Frank Darabont e in onda dal prossimo 4 novembre in Italia (su Fox). E che il suo desiderio potrebbe diventare realtà.

    notizia16.20, 26 Agosto 2010

    The Walking Dead: il 4 novembre i non-morti invaderanno l'Italia.

    FOX INTERNATIONAL CHANNELS E AMC ANNUNCIANO IL LANCIO INTERNAZIONALE DI THE WALKING DEAD  La serie Tv diretta da Frank Darabont e basata sull'omonimo fumetto debutterà il prossimo autunno in 120 paesi, raggiungendo 250 milioni di teleschermi in tutto il mondo.  In Italia su FOX (canale 110 di Sky) il 4 novembre 2010.

    notizia16.17, 25 Agosto 2010

    The Walking Dead: ad Halloween il debutto tv negli USA

    Il progetto seriale di The Walking Dead, ispirato all' omonimo fumetto horror della Image Comics, scritto e disegnato rispettivamente da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore e successivamente da Charlie Adlard, sta per vedere la luce e secondo Hollywod Reporter, non poteva scegliere giorno migliore per il debutto televisivo negli USA. La notte di Halloween, infatti, diventa un appuntamento imperdibile: il prossimo 31 ottobre sarà trasmesso il pilot di 90 minuti diretto da Frank Darabont. Il network AMC ha presentato il trailer del telefilm al recente Comic-Con che potete vedere in questa notizia.

    notizia10.12, 25 Agosto 2010

    The Walking Dead: ecco il trailer ufficiale del Comic Con!

    Ve lo avevamo già mostrato in versione bootleg in questa news. Ora però è arrivato in via ufficiale, distribuito dalla stessa AMC, il trailer di The Walking Dead mostrato allo scorso Comic Con di San Diego!

    notizia10.58, 19 Agosto 2010

    The Walking Dead: 5 nuove immagini

    Durante la giornata odierna, AMC ha pubblicato cinque nuove immagini tratte dall'imminente serie The Walking Dead, le quali ci mostrano gli zombie in tutta la loro truclulenza ed il protagonista  Rick (Andrew Lincoln) circondato dai non-morti per le strade di Atlanta.

    notizia12.15, 6 Agosto 2010

    The Walking Dead: un nuovo dietro le quinte sugli effetti speciali.

    Ok, se avete seguito la questione sulle nostre pagine, saprete già che The Walking Dead, la serie Tv prodotta da Frank Darabont per AMC e tratta dall'omonimo serial a fumetti di Robert Kirkman è uno degli show televisivi più attesi e promettenti della prossima stagione televisiva. Grazie al sito ufficiale di AMC ci arriva ora un corposo Dietro le Quinte in cui il leggendario creatore di effetti speciali Greg Nicotero ci parla un po' del vario bestiario zombesco presente in The Walking Dead. Purtroppo il video è fruibile solo dal territorio statunitense, ma se siete curiosi non c'è niente da temere perché l'abbiamo scovato anche su Youtube.Per avere una panoramica completa su The Walking Dead e ripassare il nostro coverage a base di news e speciali d'approfondimento, non vi resta che spulciare per bene la nostra scheda.

    notizia01.12, 16 Giugno 2010

    The Walking Dead. La prima foto di Rick Grimes.

    AMC (via Comingsoon.net) ha diffuso la prima foto ufficiale di Andrew Lincoln nei panni dello sceriffo Rick Grimes. Il tutto fa naturalmente riferimento all'adattamento televisivo di The Walking Dead, prodotta da Frank Darabont per AMC e tratta dalla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman.Lo stesso autore del fumetto afferma che "dopo aver lavorato per oltre sette anni al personaggio di Rick Grimes, sono molto legato al character. Dopo aver visto questa foto, sono sicuro che nessuno potrà negare il fatto che Andrew Lincoln sia perfetto per impersonare ogni aspetto del personaggio apprezzato e conosciuto dai fan"

    notizia12.07, 11 Giugno 2010

    The Walking Dead. Prima foto di produzione.

    Sembrano deboli. Camminano o si trascinano lentamente. Ma anni e anni di film horror ci hanno insegnato che con gli zombie è meglio non scherzare. AMC (via Collider) ci porta la prima foto di produzione di The Walking Dead, dopo quelle relative agli studi di make up che vi abbiamo già fatto vedere. Sempre sulle pagine del website americano, potete trovare un gustoso video blog dal set chiamato "zombie school". The Walking Dead è prodotto da Frank Darabont (che dirigerà anche il pilot) per AMC ed è tratto dalla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman.Nella foto, una trendissima ragazza zombie.

    notizia23.05, 10 Giugno 2010

    The Walking Dead: la serie tv in Italia su Fox da questo autunno!

    Ci è appena arrivato un comunicato fresco fresco che annuncia una novità esclusiva per la serie televisiva The Walking Dead, prodotto ispirato all' omonimo fumetto horror di produzione americana creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore e pubblicato nel nostro paese dalla casa editrice SaldaPress.

    notizia11.55, 4 Giugno 2010

    The Walking Dead. Altre foto zombesche.

    Il 2 giugno, vi abbiamo fatto vedere la primissima immagine di "The Walking Dead", adattamento televisivo prodotto da Frank Darabont (che dirigerà anche il pilot) per AMC tratto dalla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman.

    notizia19.58, 2 Giugno 2010

    The Walking Dead: la prima foto!

    AMC ha diffuso negli States la primissima immagine relativa all'adattamento televisivo di The Walikng Dead, prodotta da Frank Darabont per AMC e tratta dalla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman. Non poteva non trattarsi che di uno (anzi, di UNA) walker, ovvero di una non-morta. Potete vedere l'immagine qua sotto e in gallery.

    notizia15.50, 20 Aprile 2010

    The Walking Dead, altra new entry nel cast: Brandon Routh

    Arrivano altre news sul casting della nuova proposta di casa AMC, The Walking Dead. Secondo notizie fornite dal sito Bloody Disgusting l' attore Brandon Routh potrebbe fare parte del cast della serie zombie ispirata all' omonimo fumetto di Robert Kirkman e Tony Moore. Attualmente non disponiamo di ulteriori dettagli sul ruolo che il giovane attore dovrà ricoprire all' interno del serial, ma ci sono ulteriori conferme sui colleghi che avrà a fianco come Andrew Lincoln e Jon Bernthal. Lo stesso attore è recentemente apparso in Chuck, mentre al cinema si è fatto notare nel nuovo Superman e nel 2008 nel film di Kevin Smith intitolato Zack and Miri Make a Porno.

    notizia14.00, 18 Aprile 2010

    The Walking Dead. Arriva anche Jeffrey DeMunn.

    Prosegue il casting della serie televisiva "The Walking Dead" prodotta da Frank Darabont per AMC e tratta dalla popolare serie a fumetti di Robert Kirkman.

    notizia11.16, 14 Aprile 2010

    The Walking Dead. Continua il casting.

    Se il vostro interesse verso i fumetti americani oltrepassa i classici personaggi Marvel e Dc probabilmente conoscerete già la Zombie Saga di Robert Kirkman "The Walking Dead", interssantissima srie drammatica che riprende e migliora certi stilemi tanto cari a George Romero. AMC, studio già responsabile di Mad Man, si è accaparrato i diritti di sfruttamento del fumetto per realizzarne una serie Tv.

    notizia11.11, 30 Marzo 2010

    The Walking Dead. Confermati i primi sei episodi.

    Se il vostro interesse verso i fumetti americani oltrepassa i classici personaggi Marvel e Dc probabilmente conoscerete già la Zombie Saga di Robert Kirkman "The Walking Dead", interssantissima srie drammatica che riprende e migliora certi stilemi tanto cari a George Romero.AMC, studio già responsabile di Mad Man, si è accaparrato i diritti di sfruttamento del fumetto per realizzarne una serie Tv. Ulteriore garanzia per la riuscita, è il nome del produttore, quel Frank Darabont specializzato in adattamenti Kinghiani di ottima riuscita (Le ali della libertà, il Miglio Verde, The Mist), cui è stato già commissionato il pilota a gennaio.

    notizia20.45, 28 Gennaio 2010

    The Walking Dead, arriva la serie su AMC?

    L' emittente americana AMC avrebbe ordinato un pilot per una probabile serie tv ispirata al fumetto The Walking Dead di Robert Kirkman. Prima i vampiri, ora è tempo di zombie.

    notizia11.54, 30 Settembre 2009

    The Walking Dead. Parla il creatore Robert Kirkman.

    Se il vostro interesse verso i fumetti americani oltrepassa i classici personaggi Marvel e Dc probabilmente conoscerete già la Zombie Saga "The Walking Dead", interssantissima srie drammatica che riprende e migliora certi stilemi tanto cari a George Romero.