The Walking Dead e Stranger Things le serie più richieste nel 2018

The Walking Dead e Stranger Things le serie più richieste nel 2018
di

Durante il NATPE Miami, conferenza internazionale con al centro i contenuti mediali e i servizi, è stato rivelato che The Walking Dead e Stranger Things sono risultate le serie televisive più richieste del 2018.

Secondo i dati forniti da Parrot Analytics, infatti, la celebre e seguitissima serie televisiva di AMC è stata la più vista sul piccolo schermo nel corso della scorsa annata, mentre passando in rassegna le serie originali in digitale (quindi esclusivamente in streaming), Stranger Things è risultata la migliore e la più richiesta dagli utenti, sempre per quanto riguarda il 2018 (nonostante sia uscita nell’ottobre 2017).

Alla conferenza erano presenti gli attori Josh McDermitt e Pollyanna McIntosh e la produttrice di The Walking Dead, Denise Huth, per ritirare il premio. La serie, sempre in onda su AMC, ha visto andare in onda il suo midseason finale lo scorso novembre e riprenderà la sua consueta corsa nella programmazione il prossimo 10 febbraio. Invece, il debutto della terza stagione, attesissima, di Stranger Things è atteso per il 4 luglio 2019.

I Global TV Demand Awards sono stati assegnati utilizzando un sistema di misurazione del pubblico globale approntato da Parrot Analytics, che misura quanto una serie è richiesta in oltre 100 mercati sparsi per il mondo, considerando tutte le piattaforme tramite cui è trasmessa.