The Walking Dead supporta il Black Lives Matter: 'Se volete lasciarci fate pure'

The Walking Dead supporta il Black Lives Matter: 'Se volete lasciarci fate pure'
di

Mai come stavolta il mondo dello spettacolo sembra davvero essersi riunito al di sotto di un unico vessillo: il Black Lives Matter, movimento che sta attraversando una fase di estrema popolarità dopo la morte di George Floyd, ha infatti raccolto le adesioni di praticamente tutta Hollywood e dintorni, cast di The Walking Dead compreso.

Non solo l'account ufficiale dello show AMC, infatti, ma anche gli attori che compongono il cast della serie hanno espresso tramite social il loro pieno appoggio al movimento: "La famiglia di The Walking Dead è una famiglia solo se i suoi componenti possono godere dello stesso livello di serenità e sicurezza. Facciamo tutto ciò che serve per trasformare questi tempi di odio in un'occasione di apprendimento e, speriamo, di progresso" ha scritto su Twitter, ad esempio, l'autore del fumetto Robert Kirkman.

"Per coloro che non ne sanno nulla: ascoltate. Imparate. Poi parlate" scrive invece Jeffrey Dean Morgan, mentre tramite l'account ufficiale di The Walking Dead apprendiamo di alcuni fan che non avrebbero accolto troppo bene questa presa di posizione: "Sembra che abbiamo perso alcuni follower dopo il nostro post sul #BlackLivesMatter. Speriamo che coloro che ci hanno lasciato imparino a porsi alcune domande su questioni vitali come il razzismo, e che imparino ad ergersi al fianco dei loro vicini neri. La diversità è uno degli orgogli di The Walking Dead. Se volete lasciarci per questo, fate pure".

Concentrandoci per un attimo sulla serie, intanto, ecco quando potrebbe andare in onda il season finale di The Walking Dead; una teoria, invece, ha provato a spiegare perché Rick non sia tornato in The Walking Dead.