The Walking Dead: tutto quello che c'è da sapere sull'ultimo episodio

The Walking Dead: tutto quello che c'è da sapere sull'ultimo episodio
di

L’uscita dalle scene televisive di Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Lauren Cohan (Maggie Rhee) non è stata l’unica novità presente nella programmazione dello show statunitense basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Nel corso dell’ultima puntata Who Are You Now? scopriamo insieme nuovi interessanti spunti sul futuro.

La lettura è sconsigliata ovviamente a quanti vogliano evitare spoiler in attesa della messa in onda questa sera in Italia sul canale Fox. Il salto temporale scelto per questa sorta di nuovo inizio ha apportato alla storia diversi spunti che serviranno da trampolino di lancio per i prossimi avvenimenti. Tra questi vi è sicuramente il figlio biologico di Rick e Michonne, il cui nome, pur non essendo stato rivelato durante gli eventi dell’ultimo episodio, è stata poi la showrunner Angela Kang sulle pagine di Entertainment Weekly ad annunciarlo: “È Rick junior, R.J.”. Per Kang questo nuovo scenario che si apre nella vita di Michonne sarà un ulteriore motivazione per cui andare avanti, per cui combattere, e rappresenterà inoltre quella che è la filosofia stessa dietro la comunità di Alexandria, ossia la vita nonostante la morte che campeggia intorno.

Gli ultimi minuti, inoltre, ci hanno regalato un primo accenno ai Sussuratori, presumibilmente i prossimi nemici da affrontare per i nostri protagonisti. Per quanti non fossero a conoscenza dell’identità di questi Sussurratori, si tratta di un gruppo di sopravvissuti che vivono tra gli erranti muovendosi in maniera indisturbata tra di essi grazie alla pelle di zombie che essi indossano per mimetizzarsi. Per poter dialogare tra loro utilizzano dei sussurri, in modo tale da non farsi sentire da quelli che sono realmente ormai morti. Tra questi sopravvissuti faremo dunque la conoscenza di Alpha (Samantha Morten), Lydia (Cassady McClincy) e Beta (Ryan Hurst), personaggi che comunque non appariranno nel serial prima della fine del 2018.

Riflessioni sorgono anche in riferimento alla X che segna il corpo di Michonne, una cicatrice ben visibile di cui si ignora la causa. Sul punto, sempre la showrunner Angela Kang spiega come gli spettatori verranno a conoscenza dell’origine di quel marchio, un’origine che sicuramente va riscontrata durante la fase del salto temporale e che va ricollegata alla mancanza di fiducia e di apertura verso l’esterno.

La prossima puntata di The Walking Dead, Stradivarius, andrà in onda negli Stati Uniti sul canale AMC Domenica 18 novembre.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.